• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Elena Benedetti

roma - Travel Tips Romabetween Elena Benedetti and Enrichetta Furmenti

Travel Tip of 24 May 2013

enrichetta furmenti

roma

24 May 13

16:15

Ciao Elena
siamo 2 coppie di motociclisti e per quei giorni siamo a Roma per la festa 120 anni dell' HD
allogiamo in un B& B a Ostia, però ho intenzione di visitare la città . Da dove posso iniziare la visita, e tra Ostia - Roma con mezzi publici è ben servita?
ci sono carte giornaliere per metro o bus?
grazie
Anita

  • Move
  • To see

Ciao Anita,
Da Ostia per venire in centro a roma potete prendere il trenino che ti porta a Magliana, dove dovete scendere per prendere la Metro B verso la fermata Piramide. La Piramide di Roma è interessante da visitare e si trova a pochi passi dal quartiere Testaccio , pieno di localini, wine bars e ristoranti deliziosi (se vi interessa posso darti qualche nome), ed anche vicino , da poter raggiungere a piedi, a Trastevere.
Da qui inoltre sempre con la metro o con altri mezzi su strada - tram o autobus- potete raggiungere il centro. Esistono dei biglietti giornalieri dell'ATAC, per metro e bus, che costano circa 5,00 Euro. Se hai bisogno di aiuto puoi sempre contattarmi. Ciao e a presto , Elena

25 May 13

12:54

25 May 13

17:40

grazie
mi farebbe piacere avere qualche nome di locali dove non è solo turistico ma la vera tradizione romana ( sempre con il giusto prezzo), e come percorso per visitare Rome da dove inizio ?
Ciao
Anita



Di locali carini a Testaccio ne trovi quanti ne vuoi. Su Via Galvani c'è solo l'imbarazzo della scelta. " Angelina" è molto carino cosi come " tutti i frutti" ( questo è in una traversa di via Galvani , la prima o la seconda, quasi ad angolo). A Piazza Testaccio ci sono poi deliziosi winebars. La mia zona preferita è trastevere,. Camminare per questi vicoli è incantevole. Posti buoni li trovi su via dei Vascellari ( da Enzo, da Teo) e su via dei Genovesi ( Le mani in pasta).
Dalla parte intorno a Santa Maria in Trastevere, puoi andare al Bacocco in via Mameli, da Augustarello e ovunque a Piazza San Cosimato.
Attraversando il Tevere raggiungi Campo dei Fiori ad anche qui è bello camminare nei vicoli fino ad arrivare a Piazza Navona e da lì al Pantheon.
La sera è divertente anche andare vicino al Colossseo, in Via San Giovanni in Laterano e Via dei SS.mi Quattro.
Tieni presente che il centro di Roma è molto bello da girare a piedi ed abbastanza ben servito da mezzi pubblici ( Metro e bus).
Un altro quartiere delizioso ma fuori dal centro è il Pigneto. Lì ci sono ristoranti e bar più economici e deliziosi

28 May 13

11:13

28 May 13

11:50

Grazie
utilissima
il 9 parto verso i castelli e poi inizio Roma
se ho bisogno mi faccio sentire
ciao
e a presto Roma

Certamente senza esitare!!!
Buona Roma, vedrai che vi divertirete, in questa stagione è bellissima

28 May 13

12:18

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.