• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

La RaTaTouille Brasserie & Cafè

Fine settimana a Napoli Maggio 2014 - Travel Tips Napolibetween La Ratatouille Brasserie & Cafè and Adriano Romano

Travel Tip of 20 February 2014

Al vostro servizio! (Se riesco)

Adriano Romano

Fine settimana a Napoli Maggio 2014

20 Feb 14

15:02

Buongiorno Ragazzi,

mia sorella in estate si sposerà e le sue amiche le vogliono preparare qualcosa da fare a Napoli per l'addio al nubilato,ma non conoscono Napoli e nonostante io ci sia nato e un pò che non frequento la movida napoletana (vivo e sono cresciuto a Reggio Emilia) per questo ti chiedo cortesemente di aiutarmi a dar loro le indicazioni su posti dove dormire , locali in cui andare la sera e cose del genere.....rimarranno da venerdi a domenica..indicativamente a metà maggio.
Vi ringrazio intanto! Aspetto un vostro feedback
A presto e buona giornata!
Adriano

  • Move
  • Food
  • Sleep

Ciao Adriano,
sono contenta che tu ti sia rivolto a noi per chiedere informazioni. Ti suggerirei di prenotare in un Bed & Breakfast in zona centrale come ad esempio: B&B Toledo 205 (nella centralissima Via Toledo); Bed and Breakfast Chiaia 32 (centralissima Via Chiaia n. 32); B&B Napoli Plebiscito, sempre sito in Via Chiaia al n. 216; B&B Amedeo (Via Crispi n.26). Per quanto riguarda la sera, posso consigliarti la zona di San Paquale a Chiaia, in particolare Vicoletto Belledonne, Via Carlo Poerio e Via Ferrigni, strade "inondate" di localini, lounge bar e vinerie, oppure la vicina Via Bausan con tanti locali (tra cui noi), ognuno di nazionalità differente: francese, spagnolo, messicano, greco ecc.. Considerando poi il clima mite di maggio, le ragazze potrebbero prendere in considerazione anche qualche locale sul Lungomare Caracciolo con vista sul Vesuvio e Castel dell'Ovo meravigliosa.Se invece tua sorella e le amiche preferiscono qualcosa di più alternativo, possono dirigersi al centro storico. Mi permetto di suggerirti anche una passeggiata mattutina sempre lungomare con visita del Castel dell'Ovo, o un pic nic al Parco Virgiliano a Posillipo.
Spero che queste informazioni ti saranno utili per la pianificazione della vacanza.
Buona giornata anche a te
Carmela.

22 Feb 14

21:22

Grazie Mille Carmela!

sei stata utilissima...

Buon week end!

Adriano

27 Feb 14

10:59

Ciao Carmela,

scusa se ti scrivo ancora.
Mi dicono le mie "assistite" che avrebbero prenotato alB&B Morelli 49.E' sempre a Chiaia.
Tu lo conosci?
Grazie x Info!
Adriano

Ciao Adriano,
non preoccuparti,puoi scrivere quando vuoi,siamo qui per questo.Dunque,personalmente non lo conosco,ma leggendo alcune recensioni e considerando la zona (bella e centralissima),penso abbiano fatto una buona scelta!
Se hai qualche altro dubbio non esitare a chiedere!
Carmela.

01 Mar 14

18:09

Non esiterò a chiederti se ne avrò bisogno!

Grazie e buon w.end!
Adriano

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.