• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

salam alikum!

monica lobetti bodoni

SOGGIORNO MARRAKECH - Travel Tips Marrakech (Marocco)between Monica Lobetti Bodoni and Silvia Guglielmino

Travel Tip of 25 March 2022

SILVIA GUGLIELMINO

SOGGIORNO MARRAKECH

25 Mar 22

8:37

Buongiorno Monica,
il mio nome è Silvia. Ti contatto perché fra 2 settimane circa sarò a Marrakech e prima di partire volevo organizzare un po' le giornate. Avresti delle guide in Italiano da consigliarmi? Ne ho trovate alcune ma leggo che è solo per gruppi mentre io arriverò da sola. Volevo chiederti come riad, mi consigli soggiornare al centro della medina o leggermente fuori? Non vorrei avere problemi la sera in quanto sarò da sola e il mio dubbio è capire se posso rientrare da sola o con il taxi.
Ti ringrazio anticipatamente

  • Sleep
  • To see
  • Move

ciao silvia,
piacere di conoscerti e benvenuta a marrakech!

allora, per quanto riguarda la guida in italiano consiglio come sempre HASSAN BOUKADID, di cui trovi i riferimenti in moltissime mie risposte precedenti; hassan lavora con gruppi e con singoli quindi contattalo tranquillamente (meglio su whatsapp che sull'email)
e per il riad: assolutamente in medina, e il più vicino possibile alla piazza! nn è tanto una questione di sicurezza (per quello se non ti mostri troppo appariscente, se non ostenti telefoni o macchine fotografiche da n-mila euro, insomma se tieni un profilo discreto non rischi nulla.. solo qualche borseggiatore in piazza djemaa el fna la sera ci può essere quindi stai un pelino all'okkio) quanto piuttosto perché è la zona più vitale della medina, sempre tanta gente che circola, e poi sei vicina a tutte le cose interessanti da vedere
trovi infinite offerte di riad su booking ad es, scegli quello più adeguato alle tue tasche e nella posizione che preferisci.. come ordine di grandezza, tieni conto che con 30-35 euro a notte per la singola con colazione trovi soluzioni non solo dignitose ma anche molto carine (ma ovviamente puoi spendere anche molto di più), trovi sicuramente anche a meno (tipo 10 euro a notte) ma facile che l'igiene sia un po' discutibile.. quindi se sei stretta di budget ti consiglio di prenotare la prima notte in un posto sui 30euro e poi semmai andare di persona a cercare una soluzione più economica (così dal vivo ti rendi conto)
però mi permetto di suggerirti di non ritardare troppo la prenotazione del riad! tra un paio di settimane ci avviciniamo alla pasqua e.. tutto fa pensare che ci sarà davvero il pienone!!!!!

bene, spero di esserti stata utile, per qualunque altro consiglio scrivimi senza problemi
monica

25 Mar 22

10:17

25 Mar 22

20:46

Grazie mille per i tuoi preziosi suggerimenti :)

Buona serata

Conversations.
Travel tips on Angels for Travellers are in form of conversations between angels and travellers. Travel tips are public, so they are visible to all members of the community and all internet users.

Are you a traveller
You can find useful travel tips and advice in conversations of other users or you can open a new conversation asking for travel tips to an angel.

Are you an angel?
You can find out places and event you already don't know, reading travel tips and advice of other users.