• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

Armando Infante

Armando Infante I ama traveller

Travels

  • Napolidal 06/12/2013 al 08/12/2013

Interests

Languages

  • italian
  • english
  • french
  • spanish
  • german

Immacolata

25 Oct 13

1:23

Piacere, sono Armando e vivo ad Ancona. Il 6 Dicembre abbiamo deciso con mia moglie e i miei genitori di venire a Napoli per passare l'Immacolata.
Da qualche amico ho saputo che c'è una bella festa in quelo giorno.
Magari mi sapevi dare qualche consiglio per l'occasione e che cosa, secondo te, devo assolutamente visitare in tre giorni.
Magari se tu sei liberi un pom ci farebbe piacere stare insieme ad un vero napoletano con la passione dell'arte.
Grazie

Ciao Armando,
mi fa piacere che tu hai scelto la nostra bellissima città per vivere iforse uno dei momenti più magici a Napoli.
Sai che la tradizione presepiale a Napioli risale al 700 , e l'8 Dicembre si da il via "ufficalmente " al Natale.
Sicuramente non puoi perderti la passeggiata per San Gregorio Armeno luogo in cui ci sono i maestri artigiani che espongono veri e propri capolavori.
Però il consiglio che posso darti è quello di recarti in quelle zione sicuramente non di Sabato e possibilmente in mattinata, poichè anche se in serata è tutto più bello in quanto le luci Natalizie sono più evidenti, ma tieni presente che tradizione Nostra vuole che in quel periodo tutti vanno a farsi una passeggiata li, e quindi troverai una vera e propria "bolgia" dove ti sarà praticamente impossibile soffermarti e gustare appieno quella magia.
Quindi possibilmente mattina è più tranquillo.
certo 3 giorni sono un po pochini per visitare Napioli, ma quello che posso dirti, se ti trovi al centro appunto nella zona dei presepi, non puoi perderti la citta greco-romana che è al di sotto del chiostro della chiesa di San Lorenzo Maggiore , che sta proprio a Piazza san Gaetano. inizio di San Gregirio Armeno.
Se puoi cerca di fare una visita alla cappella di San severo per vedere da vicino quella che ritengo essere la scultura più bella in assoluto "Il Cristo Velato" vacci, e rimarrai senza parole. poi mi dirai.
Ovviamente ti consiglio di gustarti qualche sfogliatella da Pintauro a via Toledo, oppure da Mary sotto la Galleria Umberto ,
Non so se riuscirò ad accompagnarti, sarebbe per me un piacere, vedo di organizzarmi con moglie e le mie bimbe.
Fammi sapere se hai bisogno0 di altro.
Ovviamente consiglio che farei a meno di dartelo ma te lo do lo stessoo: quando sei ingiro per il centro evita cose preziose da portare in dosso.
Ciao e Buone vacanze a Napoli

27 Oct 13

14:01

Travel Tips in progress