• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

serena pecoraro

Un pomeriggio a Sorrento - Consigli di Viaggio Sorrentotra Serena Pecoraro e Francesca Del Duca

Consiglio di viaggio del 11 Dicembre 2012

Ercolano vi aspetta

Francesca Del Duca

Un pomeriggio a Sorrento

11 Dic 12

13:37

Ciao Serena,
ti contatto per avere qualche info su Sorrento. Domenica mattina sarò per lavoro a Castellammare di Stabia ma avendo il pomeriggio libero mi piacerebbe visitare Sorrento che non conosco affatto. Quanto dista Sorrento da Castellammare? L'unico modo per raggiungerla è la Vesuviana? Poi, dato che il tempo non è tantissimo, mi piacerebbe che tu mi consigliassi i posti che meritano una visita di Sorrento e magari anche qualche locale tipico dove fermarsi per pranzo.
Per ora ti ringrazio e aspetto tue info per la mia "gita" a Sorrento

  • Mangiare
  • Da vedere

Ciao Francesca!
Sorrento e Castellammare non sono affatto distanti, in trenta minuti massimo arriverai a Sorrento.
Purtroppo ultimamente la circumvesuviana sta dando problemi , per cui il mio primo consiglio è quello di verificare gli orari dal sito (www.vesuviana.it) e prepararsi psicologicamente a qualche soppressione a sorpresa delle corse!
Appena esci dalla stazione sei in centro città, non puoi sbagliare perchè Sorrento è il capolinea :) x arrivare in centro basterà scendere le scale e la discesa della stazione,girare alla tua sinistra e ti troverai al Corso Italia, e dritto di fronte a te riuscirai già a vedere l'orologio di Piazza Tasso, la piazza principale, dove troverai un bellissimo albero di Natale. Da Piazza Tasso puoi accedere facilmente a Via San Cesareo ( un vicoletto pieno di negozietti e prodotti tipici, molto caratteristico) , al Corso Italia (la via dello Shopping, dove troverai anche la Cattedrale di Sorrento) e la Villa Comunale (credo si chiami Via San Francesco) dove c'è un fantastico belvedere con un panorama mozzafiato. Se hai tempo, allungati anche a Piazza Vittoria per vedere il panorama accanto all'Hotel Bellevue Syrene. Sempre a piedi, da Piazza Vittoria puoi raggiungere Marina Grande, il villaggio di pescatori, ma è un pò lontanuccio dalla stazione quindi ti conviene misurare bene i tuoi tempi.
Per il pranzo, ti consiglio i posti dove di solito vado io, e cioè x un buon pranzo di pesce il ristorante "O Parrucchiano-La favorita" al Corso Italia nei pressi della Cattedrale , per una buona Pizza "Il Leone Rosso" oppure la famosa Pizzeria "Da Franco" al Corso Italia.
Per tutto il resto, scegli il Bar del Carmine in Piazza Tasso, è tutto buono, a partire dal caffè finendo al gelato o allo jogurt!

Buon divertimento!

11 Dic 12

14:28

14 Dic 12

13:01

Grazie mille Serena,
le informazioni che mi hai dato sono molte e credo che non riuscirò a vedere tutto in un pomeriggio!ti farò sapere com'è andata, vesuviana permettendo.
a presto

20 Dic 12

15:25

Grazie Serena per i tuoi consigli è stato un pomeriggio fantastico.Alla fine sono venuta a Sorrento ieri perchè Domenica il tempo era terribile ma ieri stupendo.
Poi lo Jogurt del bar Carmine era davvero buono.
Grazie infinite.

  • Mangiare
  • Da vedere

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.