• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

La quiete dopo la tempesta

Barbara Bellotti

Weekend milanese - Consigli di Viaggio Milanotra Barbara Bellotti e Giada Divisato

Consiglio di viaggio del 19 Gennaio 2011

Vieni a Napoli!

Giada Divisato

Weekend milanese

19 Gen 11

14:28

Ciao Barbara,
sarò a Milano per questo weekend e, poiché conosco la città piuttosto bene, volevo chiederti consigli su qualche "chicca milanese", come le chiami tu.
I soliti giri turistici li ho fatti già molte volte e mi sembravi la persona perfetta per consigliarmi qualcos altro.
Grazie infinite :)
Giada

Ciao Giada,
Ho letto la tua richiesta e ho subito iniziato a pensare a cosa proporti. Ho letto il tuo profilo e ho capito che sei alla ricerca di cose un po' particolari. Non sapendo esattamente cosa ti piace e cosa no, te ne propongo 4 e poi tu decidi. Primo suggerimento:un bel giro al Cimitero Monumentale. Se superi lo scoglio psicologico del fatto che sia veramente un cimitero, è un posto affascinante da visitare: le tombe del '700 e '800 sono ricche di sculture e archittetture stranissime: ti sembra di tornare indietro negli anni ed un viaggio veramente interessante. Secondo suggerimento: una visita guidata al Castello Sforzesco - che però è da prenotare. Non è la solita visita, ti fanno visitare anche stanze che normalmente sono precluse ai turisti e se il tempo lo consente anche un giro sulle merlate: devi prenotare entro venerdì a uno di questi numeri di telefono: 02.6596937 - 02.45487399. Terzo suggerimento: il percorso "Dialogo nel Buio". In via Vivaio c'è l'istituto dei ciechi dove è possibile effettuare questo percorso: un'ora e mezza immedesimata nei panni di un cieco è un'esperienza davvero imperdibile, complicata e affascinante, ma assolutamente da fare. Quarto suggerimento: il Quadrilatero del Silenzio. In pieno centro a Milano, un arzigogolo di vie dove ti sembra di essere da tutt'altra parte. In corso venezia, all'altezza di palestro, ti infili sotto l'arco quasi di fronte ai giardini di via palestro....et voilà: via salvini, via cossa, via barozzi, via mozart, via maffei, via melegari...un dedalo di vie della vecchia Milano che se già non lo conosci ti farà vedere un'altra Milano...e poi, sempre qui, imperdibili, in Via Cappuccini al 9....i fenicotteri rosa!!!! Provare per credere. Ciao e a presto, Barbara

19 Gen 11

15:17

19 Gen 11

15:24

Ma che meraviglia! Grazie Barbara, davvero.
Ti farò sapere :)
Un abbraccio e grazie ancora.

Va bene...allora aspetto tue notizie sul weekend milanese!! :-)
A presto

19 Gen 11

15:36

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.