• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

nunzia scognamiglio

Napoli - Consigli di Viaggio Napolitra Nunzia Scognamiglio e Giorgio Milone

Consiglio di viaggio del 15 Gennaio 2014

giorgio milone

Napoli

15 Gen 14

13:16

Ciao Nunzia, nel mese di marzo, insieme a mia moglie, abbiamo intenzione di fare un breve soggiorno nella città di Napoli. La nostra intenzione è quella di dedicare una giornata piena nel centro cittadino, visitando edifici storici ma anche vivere la parte popolare della città compresa la sua gente. Grazie giorgio

Ciao Giorgio,
per la giornata piena nel centro città ti suggerisco di partire da via Duomo (dove puoi anche visitare la cattedrale e il museo del Tesoro di San Gennaro accanto) per poi immergerti nel cuore del centro storico, ovvero Spaccanapoli. Percorrendola ci sono diversi posti da visitare come la chiesa di San Domenico Maggiore, il complesso monumentale di Santa Chiara e la chiesa del Gesù Nuovo. Poco distante invece puoi trovare la Cappella di San Severo con il suo Cristo Velato, se vuoi puoi continuare in quella direzione e ti troverai in via Tribunali dove potrai gustare la vera pizza napoletana in una delle tante pizzerie. Consiglio vivamente inoltre di far visita alla Napoli sotterranea, in quella zona c’è l’ingresso al teatro greco-romano con l’associazione “Napoli sotterranea”, altrimenti in zona Mergellina (Ingresso parecheggio Morelli) o di piazza del Plebiscito c’è la possibilità di far visita al Tunnel Borbonico, davvero ne vale la pena. Nella zona dei Quartieri Spagnoli si può andare a pranzo presso il ristorante “Nennella” dove vengono cucinate pietanze tipiche napoletane in ambiente molto rustico e dove i camerieri hanno il diritto di “sfottere” e intrattenere con la tipica vivacità napoletana chiunque vi si addentri. Nelle sue vicinanze puoi trovare il Palazzo Reale e il teatro San Carlo. Tra i musei invece ti consiglierei il Museo Archeologico Nazionale, il Pan, Museo di Capodimonte e il MADRE.
Se hai altro da chiedere fai pure! Sarà per me un piacere! A presto!
Nunzia

15 Gen 14

16:25

15 Gen 14

18:19

Ciao nunzia, per prima cosa ti ringrazio per la tua risposta . Ho letto inoltre sul tuo profiilo che sei disponibile ad accompagnare in giro per la città. Se il nostro progetto và a buon fine credo che ci sentiremo prima di partire per concordare, se fosse possibile. Giorgio

Certamente! Allora aspetto una tua conferma!
Nunzia

15 Gen 14

18:23

18 Feb 14

12:50

Ciao Nunzia, come ti avevo anticipato nel precedente messaggio, abbiamo prenotato un volo per Napoli . Volevo chiederti se sei ancora disponibile a dedicarci un pò del tuo tempo ad accompagnarci in giro per la città nella giornata del 15 o 16 marzo. Per questo motivo ti lascio il mio indirizzo mail e il mio numero di telefono. Se mi invii il tuo ti chiamo per concordare. Giorgio
giorgio.to@virgilio.it 3384428035

Buonasera Giorgio,
sono davvero dispiaciuta ma per impegni di lavoro non potrò accompagnarvi! Se necessiti di qualche altra informazione non esitare a contattarmi!
Saluti,
Nunzia

20 Feb 14

21:25

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.