• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Sii turista della tua città!

Enzo Palepoli

Campi flegresi? Sì, ma come? - Consigli di Viaggio Napolitra Enzo Palepoli e Roberta Frugoni

Consiglio di viaggio del 08 Maggio 2014

Roberta Frugoni

Campi flegresi? Sì, ma come?

08 Mag 14

19:11

Ciao, a fine mese sarò a Napoli per una settimana con amici. A parte gli itinerari classici che ho già fatto, mi piacerebbe questa volta andare un po' più in là del (bellissimo) centro storico. Pensavo ai Campi Flegrei, a Sorrento o qualche gita fattibile in giornata, dato che alloggiamo in città. Consigli? Come è meglio organizzarsi e cosa vale la pena di vedere? So di essere un po' vaga, ma. Napoli c'è talmente tanto che non basta una vita... Grazie per i consigli che arriveranno!

  • Mangiare
  • Spostarsi
  • Da vedere

Ciao Roberta,
innanzitutto ti chiedo, come verrai a Napoli? In auto?

I Campi Flegrei per esempio per quanto possano avere una linea ferroviaria, sono comunque vasti, quindi in alcuni casi visitare un luogo, come per esempio la Piscina Mirabilis, è preferibile avere un auto.

Attendo notizie :)

09 Mag 14

9:56

09 Mag 14

11:19

Ciao Enzo,
Grazie per la risposta.
Arriviamo in aereo. Dalle mie precedenti esperienze preferirei girare Napoli a piedi, piuttosto che noleggiare un'auto. L'ultima volta ci siamo persi volentieri in viuzze e quartieri che in auto non avremmo potuto vedere.
Stasera abbiamo a cena gli amici per pianificare i luoghi di interesse. Sarebbe bello anche avere qualche indirizzo friendly.
Se i campi flegrei sono difficili da girare con i mezzi pubblici ci "sacrificheremo" a favore di Sorrento o Capri.
Se hai comunque indirizzi o consigli sarebbero davvero graditi.
Io amo Napoli anche se sono del profondo Nord, e mi piacerebbe tantissimo far innamorare anche i miei amici della vostra città.

  • Da vedere
  • Spostarsi
  • Mangiare

Ciao Roberta,
nei Campi Flegrei c'è tanto da vedere dalla Piscina Mirabilis, al Castello di Baia, al Parco archeologico di Cuma, quello di Baia, la casina vanvitelliana, il vari laghi, la Solfatara, e le stesse città come Bacoli e Pozzuoli.
Si tratta di un territorio che come la stessa penisola sorrentina vede distanze non troppo ragionevoli.

I Campi Flegrei comunque hanno una linea ferroviaria chiamata Cumana e alcune linee su gomma che permettono di andare da Pozzuoli fino alla punta estrema dei Campi Flegrei.

Per quanto riguarda gli indirizzi ti aggiornerò :)

09 Mag 14

13:03

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.