• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Diego Aquino

Npaoli prima volta - Consigli di Viaggio Napolitra Diego Aquino e Atilio Pasin

Consiglio di viaggio del 06 Agosto 2014

ATILIO PASIN

Npaoli prima volta

06 Ago 14

16:16

Prima scusi per gli errori d'italiano que certamente io farò. Mia moglie e d'io saremmo a Napoli due giorni pieni, il 26 ed'il 27/08. Abbiamo l'intenzione di visitare il Duomo, Castell Capuano e Porta Capuana, Gesu Nuovo, Capela Sansevero, Castell Nuovo, Palazzo Reale, Galeria Humberto I, Quartieri Spagnoli, se possibile il Museo Archeologico e anche mangiare la vera pizza napolitana. Vogliamo recivere sugestione su comme dividere queste atrazione in due giorni e comme fare per la locomozione tra i punti. Noi saremo ospitatti vicino alla piazza Mercato e ci hanno detto che alcuni luoghi a Napoli sono periculosi e non possiamo andare a piedi. Sarebbe molto gentile di scrivere su questa questione di sicureza. Certamente dopo la prima contestazione faremo altre domande. Grazie . PS. Si preferisce possiamo scrivere in inglese, spagnolo o portughese.

Ciao.

Prima di tutto,..Benvenuti a Napoli e complimenti per l'ottima scelta. Vedrete che non ve ne pentirete.
Napoli è una città fantastica ma come ogni grande città ha alcuni problemi che non bisogna trascurare per una vacanza tranquilla.
Prima di tutto, vi consiglio di evitare di indossare gioielli preziosi quando andate in giro per la città, perchè purtroppo ci possono essere posti in cui delle stupide persone che non amano Napoli possono rubarle . Quindi evitate collane e braccialetti d'oro e orologi preziosi. , così come portare in evidenza e senza attenzione grosse macchine fotografiche e cellulari.
Fatto questo potete andare in giro tranquilli.
La parte più bella di Napoli è il centro antico, li nei pressi della chiesa del Gesù Nuovo, puoi visitare nei pressi la bellissima Via Benedetto Croce, San Gregorio Armeno, gli scavi di San Lorenzo sottostanti la Chiesa di San Lorenzo dove potrai vedere i resti della città greco-romana. di la potete visitare la Cappella di San Severo e la Chiesa di Santa Chiara con il suo bellissimo chiostro maiolicato. diciamo che in una mattinata intensa dovreste riuscire a vedere queste cose,..magari dopo una Pizza Buonissima da Di Matteo vicino la chiesa di San Lorenzo. potreste andare nel pomeriggio verso la Galleria Umberto I , Palazzo Reale e Piazza del Plebiscito.

Il secondo Giorno potreste vedere prima il Duomo di Napoli con la cappella di San Gennaro e successivamente il museo Archeologico che non è molto distante.

Sinceramente Piazza mercato con la chiesa del carmine la eviterei se non avete molto tempo .

Per quanto riguarda gli spostamenti potete utilizzare la Metropolitana Linea 1 .
- Fermata Museo vi porta proprio al Museo .

- Fermata Dante da li potete andare a piedi verso port'Alba e andare a visitare le chiese di San Lorenzo/Cappella San Severo /Santa Chiara...etc etc.

Da Piazza Mercato vi conviene spostarvi con il Tram n. 1 e scendere Piazza Municipio (vicino il porto) e da li a piedi raggiungere Palazzo Reale

Insomma se vuoi ti posso inviare la mappa della metropolitana di Napoli.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto.
Ciao e buona permanenza a Napoli









07 Ago 14

10:35

07 Ago 14

18:00

Diego, grazie tanto per tutti l'osservazioni. Io ringrazierebbe si Lei inviare la mappa della metropolitana di Napoli. Ma abbiamo una domanda di píu: Lei pensa che sarebbe meglio cambiare d'albergo? Abbiamo prenotato un albergo vicino Piazza Mercato ma non abbiamo pagato nula. Possiamo cancelare e prenotare in altra parte de la città. Se la risposta è positiva, da che parte della città sarebbe pìu conveniente?

07 Ago 14

18:02

Diego, grazie tanto per tutti l'osservazioni. Io ringrazierebbe si Lei invia la mappa della metropolitana di Napoli. Ma abbiamo una domanda di píu: Lei pensa che sarebbe meglio cambiare d'albergo? Abbiamo prenotato un albergo vicino Piazza Mercato ma non abbiamo pagato nula. Possiamo cancelare e prenotare in altra parte de la città. Se la risposta è positiva, da che parte della città sarebbe pìu conveniente? Saluti.

Allora, la zona in assoluto non è tanto male, perchè comunque è centrale...e ti puoi spostare con i tram, però non è una zona tanto bella, quindi se hai la possibilità di cambiare senza pagare multe ti conviene farlo, magari puoi vedere qualcosa più nella zona centrale. Se per esempio per te un B&B va bene potresti vedere questo : http://www.valu.it/bedandbreakfast/
oppure nei pressi di Piazza Sannazzaro . Non conoscendo la tipologia di struttura che preferisci anche come prezzo , non riesco ad aiutarti.




08 Ago 14

12:31

23 Set 14

20:06

Lei è stato fondamentale per il successo del nostro viaggio a Napoli. Abbiamo spostato il albergo prenotato e il risultato si comprende come perfetto. Ci ha aiutato a definire i luoghi da visitare, l'ordine delle visite, la priorità di attrazioni, le forme di locomozione, ecc eccetera E 'stato perfetto. Abbiamo cambiato il pensiero su Napoli; adesso sapiamo chè una città fantastica, dove ci sono qualque atrazioni magnifiche. Grazie tanto !!

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.