• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

C'è sempre bisogno di un pò di Napoli :)

Luisa Esposito

3 giorni a napoli ?! - Consigli di Viaggio Napolitra Luisa Esposito e Imke Beining

Consiglio di viaggio del 10 Settembre 2014

Imke Beining

3 giorni a napoli ?!

10 Set 14

20:55

Ciao Luisa! Mi chiamo Imke e sono anche una giovane (post) laureata - però non in beni culturali. Sono tedesca e parlo italiano fino dal mio anno di erasmus a padova e roma.
Domenica arrivo a Napoli e poi voglio starlì al meno due notti... Fino a venerdi vorrei fare visite al vesuvio e pompeji/ercolaneo e godermi qualche giorno al mare/ la costa amalfiera.
Cominciano le domande:
Cosa si fa la domenica a napoli, particolamente il pomeriggio/la sera. Arrivo verso le 12 dall'aeroporto. Avrei tempo di farmi una breve introduzione napoletana? Quali monumenti, edifici, chiese, posti dovrei aver visto prima di partire? Dove c'è la tua pizza preferita?
Poi, è possibile camminare sul vesuvio da sola o meglio di prenotare un gita guidata?
Finalemente, mi puoi consigliare un bel posto al mare dove si può fare anche qualche attività sportiva, tipo camminare/ nuotare/ lezioni di surf... magari conosci un b&b, ostello, agriturismo???
Spero di sentirti presto! Magari ci vediamo giá fra poco! Grazie mille e tanti saluti! Imke

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.