• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Anna Paterino

Matera e i Sassi - Consigli di Viaggio Materatra Anna Paterino e Fabrizio Fanti

Consiglio di viaggio del 09 Luglio 2015

fabrizio fanti

Matera e i Sassi

09 Lug 15

10:50

Ciao!sono Fabrizio da Roma e ad agosto sarò a Matera per un paio di giorni. È la prima volta che la visitero', e mi piacerebbe vedere il più possibile, i sassi, le chiese rupestri, ma non so da dove iniziare i miei giri...tu cosa mi consigli?da dove inizio il viaggio alla scoperta di Matera?ma i sassi si possono visitare anche senza guida turistica o bisogna prenotare la visita?per la sera invece, hai qualche consiglio da suggerirmi, su dove trascorrere una bella serata magari con musica dal vivo?grazie e buona giornata!Fabrizio.

http://www.area8.org/

Ciao Fabrizio,
naturalmente ti consiglio di visitare la città di Matera con una guida turistica per scoprire il più possibile sulla storia e le bellezze di questa incredibile città. E' sufficiente un tour di due ore circa per visitare i Sassi e circa due ore e mezza per il Parco delle chiese rupestri dove è possibile anche visitare anche alcune strutture agropastorali e un sito neolitico.
Per la sera ti consiglio di frequentare via Ridola dove troverai diversi locali, tra cui uno classificato tra i più belli d'Italia "Area 8". Se la tua vacanza capita di martedì ti consiglio la rassegna Parcomurgiafilm, cinema all'aperto in un antico ovile sulla murgia materana.

12 Lug 15

16:48

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.