• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Clara

Clara Sono un angelo di Genova

chiedi aiuto

Interessi

Disponibilità

  • consigliare
  • incontrare
  • ospitare

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Ferrara a Pasqua

09 Mar 12

11:39

Vorrei venire a Ferrara a Pasqua con marito e due figli. Arriviamo in auto ma non so però se cercare un albergo in centro o fuori. Ad esempio ho trovato un b&b a 5 km ma non so poi se, arrivando a ferrara con l'auto trovo parcheggio gratuito o a un prezzo non esoso. Volendo visitare anche Ravenna mi consigli di stare a Ferrara oppure no? entrate e uscire dalla città in auto è diffiicle? c'è molto traffico? grazie. Clara

A Ferrara c'è il parcheggio del Centro Storico che ha buoni prezzi, con accesso da via Darsena.
Parcheggi gratuiti si trovano subito fuori dal centro, ma di sabato e domenica non è facilissimo.
L'accesso ha due direttrici se arrivi dall'autostrada, via Bologna uscendo a Ferrara Sud e via Modena da Ferrara Nord, la viabilità è molto semplice, e il traffico non è mai particolarmente caotico.
Ravenna è a soli 70 km, ma non c'è autostrada per cui mediamente ci vogliono sui 90 miinuti (la statale è molto trafficata e per Pasqua vanno tutti ai Lidi, per cui anche la superstrada è piena) per cui non so se ti conviene fare base a Ferrara.

09 Mar 12

12:55

10 Mar 12

11:25

Grazie mille per la tua rispota. Stiamo valutando cosa fare perchè i prezzi e le disponibilità a Ferrara per Pasqua non sono molte ma non vorremmo rinunciare. Quanto tempo mi consigli di fermarmi? due giorni bastano? E per mangiare? ci piace la cucina locale. grazie ancora. Clara

si, due giorni bastano. Ferrara è molto piccola, in un giorno la si gira tutta abbondantemente. Di mostre da vedere c'è Sorolla a Palazzo Diamanti, più i musei (non sono molto grandi).
Puoi unire una puntata a Comacchio e fare un giro nelle valli
La cucina locale è ottima, i piatti tipici (oltre alla coppia ferrarese, che è un pane fatto a "corna") sono i cappellacci di zucca, la salama da sugo (che non ti consiglio perchè è una delle cose più pesanti mai mangiate dopo la mortadella fritta!), il pasticcio di maccheroni.
In centro, c'è un ristorante che si chiama Noemi che è ottimo e a prezzi accettabili, oppure sempre per la cucina tiica, I tre scalini (vicino al parcheggio che ti dicevo).
comunque, si mangia bene ovunque, i ristoranti sono ancora abbastanza a conduzione famigliare.

10 Mar 12

13:30

11 Mar 12

15:55

Grazie mille sei stata motlo esauriente e utilissima
Alla fine abbiamo prenotato in centro un albergo con autorimessa. Andiamo prima a Ravenna e arriviamo al sabato sera a Ferrara per vederla il giorno di Pasqua. Oltre a Ravenna e Comacchio cosa possiamo visitare vicino a Ferrara?

Consigli di viaggio in corso

Conversazioni chiuse