• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Nicola Mosto

Nicola Mosto Sono un angelo di Milano

Sono Nicola, ormai da tre anni risiedo negli Emirati Arabi, prima ad Abu Dhabi e ora a Dubai. Adoro i viaggi "zaino-in-spalla"; anche se tendo a preparare con pignoleria i miei itinerari, finisco sempre per spaginarli parecchio... Anche se in una vacanza e' spesso difficile e …continua

chiedi aiuto

Interessi

Disponibilità

  • consigliare
  • incontrare
  • ospitare

Lingue

  • italiano
  • inglese
  • francese
  • spagnolo
  • tedesco

Chi sono

Sono Nicola, ormai da tre anni risiedo negli Emirati Arabi, prima ad Abu Dhabi e ora a Dubai.

Adoro i viaggi "zaino-in-spalla"; anche se tendo a pr ...continua

Hotel Dubai

30 Nov 12

17:09

Ciao Nicola,
scusa se ti do del tu, ma preferisco le conversazioni informali.. Tra qualche settimana (non far caso alla data, non parto oggi) voglio partire per un viaggio a dubai, e siccome è un regalo per la mia fidanzata non voglio badare a spese.. Che hotel mi consigli? Ho cercato un pò su internet ma sono troppo dispersivi, quindi preferirei ricevere informazioni da chi ha vissuto direttamente l'esperienza come te.. Che mi dici in merito?

ciao Alessandro!

la scelta di un albergo a Dubai, dipende anche dal tipo di vacanza che intendete fare... mi spiego meglio: Dubai è abbastanza "estesa" e a seconda del vostro obiettivo (mare/shopping/visita al souk) potreste scegliere una zona o l'altra.

Va detto che è molto facile muoversi per la città sia in taxi (decisamente meno cari che in Italia) che con la linea di metro. Anche se è solo una una, è utile per attraversare in lungo la città, e tocca molti dei principali luoghi turistici, ad esclusione della Palma (Palm Jumeirah).

Sulla qualità degli alberghi, puoi stare abbastanza tranquillo, lo standard degli hotel a Dubai è piuttosto elevato: un quattro stelle è (di norma) decisamente un hotel di ottima categoria.

Quindi dove prenotare? io ti do qualche nome, poi valuta tu in base al tuo budget e, come dicevo prima, alla zona dove vuoi pernottare:

- zona "Dubai Marina" (potresti trovarla anche come "JBR"): è nella zona piu a sud della città, quindi ti constringerebbe a muoverti, essendo un po' più fuorimano. Di contro ci sono delle spiagge pubbliche carine e una promenade piena di ristoranti e bar (ti ricordo che a Dubai gliu alcolici si possono consumare solo nei bar e ristoranti degli hotel). In questa zona ci sono un sacco di hotel molto carini, quali il Ritz Carlton, Hilton, Marriot, Sheraton, etc. Ottimo per una vacanza all'insegna della spiaggia!

- zona "Dubai Downtown": è la zona intorno al Burj Khalifa, il grattacielo e il Dubai Mall. e' la zona piu nuova ed è forse la più centrale, geograficamanete parlando. Con la metro vicina, è facile muoversi verso altre parti della città. Offre varie opzioni, tra cui il Radisson Blue o il The Address hotel. Se anche non pernotti in quest'hotel (credo sia abb caro), ti consiglio cmq una serata un aperitivo al Neos, un locale al 63 piano dove prendere un aperitivo guardando il Burj Khalifa, e sotto di voi i giochi di luce dell fontane (http://www.theaddress.com/en/dining/neos-1)
Ottimo per una vacanza all'insegna dello shopping!

- zona "Bur Dubai", è la città vecchia, quella che da sul creek (il canale interno, su cui si è sviluppato il primo nucleo della città). è la zona dove forse le soluzioni sono più economiche, che non consiglierei a meno di non voler "respirare" un po la vita di tutti i giorni, la Dubai "prima dei grattacieli".
Anche in Bur Dubai c'è però una soluzione carina, ovvero il Arabian Courtyard (http://www.arabiancourtyard.com/). è uno dei pochi posti, a Dubai, dove ancora potersi svegliare (molto presto...) con il canto del muezzin; si trova a pochi passi dal creek, ed è esattamente di fronte al piccolo ma caratteristico Dubai Museum.

- Palm Jumeirah: se il tuo obiettivo è stupire la tua fidanzata, forse il più iconico hotel è proprio l'Atlantis, l'hotel costruito sulla cresta della palma. è la soluzione piu "relax". Offre bellissime piscine, ristoranti con alcuni cuochi di fama mondiale, l'ingresso all'annesso parco acquatico (Atlantis) e una spiaggia. Sempre nell'hotel si trova anche una delle discoteche piu "trendy" della città. Di contro, lo spostamento per visitare la città non è propriamente dei piu agevoli; problema non invalicabile, basta essere pronti a usare un po di taxi. Anche se non pernottaste li, forse potrebbe farvi piacere una visita all'hotel, in particolare la sua hall è veramente impressionante, cosi come i suoi acquari al piano inferiore.

Ecco questo è solo un'idea generale con alcune (delle moltissime) opzioni che offre Dubai per pernottare... Vista la vastità della citta, non prenderla cme una lista esaustiva!
gli hotel che ho citato sono tutti di categoria media-alta, ma in ognuna delle zone puoi trovare anche soluzioni un po piu economiche, ma comuqnue piu che accettabili, anche per una vacanza romantica...

Ti suggerirei di provare a cercare qualcosa che ti piaccia, ed una volta che hai una tua lista eventualmente posso poi darti una mano a restringere il ventagli di opzioni; una volta che avrete poi le idee piu chiare, posso anche darti qualche idea sulle attività una volta in viaggio!

Buona giornata!

Nicola

03 Dic 12

11:41