Ciao Francesca, scusa se mi sono fatta attendere. Oggi sono dinuovo oparativa! Ti scrivo la mia ipotesi di organizzazione della tua gita scolastica.
lunedì 7 maggio: bene il giro in centro per orientarsi e poi la sosta per qualcosa di buono, l'ideale sarebbe Il Bicerin in piazza della Consolata, è un locale bellissimo ma assolutamente minuscolo, quindi opterei per il classico Fiorio in via Po che ha più spazio. Dipende anche da dov'è l'albergo in cui dormirete...
martedì 8 maggio: la Basilica di Superga non va bene di martedì perchè è il giorno in cui la cremagliera è chiusa. Io proporrei di andare a Venaria e starci tutto il giorno: merita assolutamente anche perchè sarà il periodo della fioritura dei giardini. Meglio prenotare visto che siete un gruppo e c'è sempre molta affluenza!
mercoledì 9 maggio: Superga va benissimo, si possono visitare le Tombe dei Savoia (nella cripta) ma c'è anche la salita alla cupola, che è davvero molto suggestiva! la cremagliera di prende a Sassi e parte ogni mezz'ora (meglio però controllare gli orari sul sito www.gtt.to.it servizi turistici e forse prenotare anche la visita..., se vuoi mi informo). Al pomeriggio si potrebbe scendere dalla collina e fare il giro in battello sul Po (che è abbastanza vicino da raggiungere).
giovedì 10 maggio: mattino Museo del Risorgimento o Palazzo Reale e pomeriggio giro rilassante al Valentino.
venerdì 11 maggio: mattino Museo dell'Auto oppure Mole Antonelliana e Museo del Cinema e poi partenza.
Certo, rimangono fuori un sacco di cose (tra cui il mitico Museo Egizio), ma così almeno i ragazzi saranno spronati a tornare anche con genitori e amici!!
Puoi chiedere informazioni al numero verde 800.329329, oppure dimmi e io prenoto senza alcun problema. Se decidete per Palazzo Reale io ci sarò comunque!
Fammi sapere.
ciao
federica