• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

angels for travellers

Travel Tips

Ciao Monica, ho deciso di rivolgermi a te per togliermi qualche dubbio e curiosità sul mio prossimo viaggio a Marrakech, e avere, se possibile, qualche consiglio in merito. Partirò da Milano con il mio ragazzo il 4 agosto, per tornare il giorno 13. Ho già avuto modo di capire che agosto non sia esattamente il mese più adatto per esplorare a pieno il territorio, viste le alte temperature, ma d'altra parte le ferie sono in quel periodo e faremo di necessità virtù! Arriveremo e ripartiremo da Marrakech, pertanto vorrei capire quanto di ciò che ho pensato sia fattibile, in base alla tua esperienza. Nei miei piani (sogni?) avrei pensato di dedicare i primi due giorni a Marrakech, per poi partire con qualche escursione classica (giorno 6/08 cascate di Ouzoud e giorni 7-8/08 escursione nella parte più desertica verso Ait Ben Haddou ed altre mete con una notte in tenda) (le escursioni sarebbero guidate).
In seguito vorrei dedicare 2 notti ad Essaouira e godermi anche un po' di oceano, per poi ritornare a Marrakech sabato 11, dove staremo fino al giorno 13 in cui partiremo.
Quanto di tutto ciò secondo te ha un senso? :) intendo: è folle a tuo parere organizzare escursioni nel deserto in quel mese? oppure se si è un po' audaci tutto sommato è un'idea realizzabile? Mentre per quanto riguarda §Essaouira e un po' di relax in spiaggia cosa mi puoi dire?
Ti ringrazio in anticipo e sono sicura che mi sarai d'aiuto.

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Buona serata Monica e grazie in anticipo per i tuoi utili consigli,
con la mia ragazza stiamo programmando un viaggio in Marocco, a Marrakech, dall'8 al 13 agosto. Ho letto che molti sconsigliano queste date a causa del grandissimo caldo. Ma è davvero impossibile stare a Marrakech ad agosto? La città si può comunque visitare? Considera che noi arriviamo da Cagliari, quindi pure se non ai 50 gradi siamo abbastanza abituati al caldo estivo intenso.

Oltre questo volevamo chiederti dei consigli su due escursioni. La mia ragazza non è mai stata nel deserto e vorrebbe visitare un paesaggio così unico. In estate è possibile? Esistono tour affidabili?

Per una due giorni sulla costa invece che tour ci consiglieresti?

Ancora grazie
Roberto

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Salve Monica,
sono Irene, ti scrivo perché con i miei amici stiamo cercando di organizzare un viaggio in Marocco per 15 giorni ad agosto. Siamo in 6 e le date di partenza sono 15 agosto - 30 agosto. Dovremmo partire da Marrakech e vorremmo prendere un auto con autista, per fare diverse tappe.
L'itinerario che vorremmo fare è abbastanza vasto e prevede : Marrakech, Rabat, Chefchouen, Meknes, Fes, Erfoud Merouga, Erg Chebbi, Gole del Tondra, Ouarzazate, Ait ben Haddou, Alto Atlante, Marrakech.
Non sappiamo ancora quali saranno i nostri alloggi, ma contiamo di prenotarli presto.
E' possibile farlo con autista? chi dobbiamo contattare? c'è qualche agenzia che mette a disposizione delle macchine con autisti per giri così lunghi?
Grazie in anticipo.
Irene

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Hallo Viviana, ich komme am Mittwoch mit meiner Frau Katja nach Rom. Wir werden am Donnerstag Ihren Geburtstag feiern und uns ein bisschen in Rom umsehen. Am Freitag den 25.05. würden wir uns gern mit Dir treffen, damit Du uns vielleicht noch den einen oder anderen Tip für unseren Besuch geben kannst. Hättest Du Zeit für uns? Wir wohnen im Hotel B+B Roma in Trastevere. Melde Dich doch bitte, wenn Du Zeit für uns hast. Liebe Grüße Christian

Tips on Roma read more about this travel

Sarò offline dal 6 al 31 agosto.

viviana bruno Viviana Bruno

Ciao prima volta in Marocco vorrei info in merito alla possibilita' di affittare auto con autista per tour da Fez a Marak lasciandomi un po' libera per scelta sistemazioni durante il tour... a chi rivolgersi ?
Grazie mille
BARBARA

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Buongiorno Monica, scusami per il disturbo.
Siamo una coppia e partiremo per Marrakech sabato 5 maggio.
Avendo sentito pareri discordanti circa la città, il modo di interagire con le persone del posto,
siamo indecisi sul avere una guida per ambientarci un pò oppure andare a piede libero.
Alloggiamo in un riad nella medina.
Vorremmo visitare la città con uno sguardo da autoctoni, non da turisti.
Per quanto riguarda invece i dirham, c'è qualche posto più conveniente di altri ?
Ti ringrazio in anticipo.
Ogni consiglio è apprezzatissimo.
A presto
Serena

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Scusa il disturbo,Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato un viaggio a Marrakech non sapendo che tra il 20 e il 25 di agosto 2018 ci sarebbe stata la festa del sacrificio.ora sono un po' preoccupata di non riuscire a fare nulla e neppure a comperare qualcosa o a mangiare.Pensavo di prenotare le escursioni da casa su internet per essere sicura di poterle fare.Le attrazioni come i giardini e il souk sono completamente deserti?oppure se li faccio il 18 e il 19 dovrei riuscire?potresti dare qualche consiglio perfavore?

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Ciao Monica, io e il mio compagno saremo a Marrakech dal 24 al 28 Aprile. Potresti consigliarmi una buona guida in Italiano per un tour nella medina? Approfitto della tua gentilezza per chiederti un altro consiglio, ho letto sui vari forum degli hammam, vorremmo provare questa esperienza, sapresti indicarmene qualcuno che non sia molto turistico? Ti ringrazio in anticipo

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Buongiorno Monica....mi fermo un paio di giorni a Marrakech per poi proseguire verso l'Atlante ed il deserto.
Pare che nei prossimi giorni sia difficilissimo trovare a buon prezzo una guida in lingua italiana per una mezza giornata di tour nella Medina.
Caratterialmente non sono portato a servirmi di guide (se non in posti ove è obbligatorio farlo), ma la mia compagna in questo periodo ha qualche problema di deambulazione e non vorrei farle percorrere lunghe distanze nel caso mi perdessi.
Purtroppo sono limitato dall'ignoranza linguistica, ma sono sempre riuscito a cavarmela.
Ti chiedevo quindi un consiglio nel caso conoscessi una brava e onesta guida che parli italiano e, visto che sono ad approfittarne, anche un paio di buoni ristoranti (che magari non siano quelli primi in classifica su Tripadvisor...); io soggiornerò al Color Safrà dove so che si mangia piuttosto bene e quindi almeno una cena la farò lì.
Grazie in anticipo per l'aiuto che potrai fornirmi.
Giorgio

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Ciao Monica! ti scrivo perché con il mio compagno visiteremo per la prima volta il Marocco arrivando a Marrakech il 17 aprile sera fino al 26. L'idea sarebbe di trascorrere 3 giorni a Marrakech poi fare una notte ad Essaouira e poi ci piacerebbe anche una notte nel deserto... so che dista molte ore di macchina da Marrakech e volevo sapere secondo te come conviene organizzarsi se affittare una macchina o affidarsi a delle guide... ci piacerebbe inoltre fare qualche acquisto conveniente e alcuni amici ci dicono che è meglio cercare mercati meno ''turistici'' del classico di Marrakech dove dicono che i prezzi sono lieivtati... ne conosci qualcuno? grazie e a presto spero! Buona serata, Lulu

Tips on Marrakech (Marocco) read more about this travel

Search the destination

or search on map

Most active destinations