• search in site
  • find your angel

    Looking for travel tips? Find the angel is best for you

    Or, if you already know him, find him by name

nicoletta giardino

Nicoletta Giardino I ama traveller

Travels

  • Marrakech (Marocco)dal 07/04/2014 al 11/04/2014
  • Marrakech (Marocco)dal 30/03/2014 al 30/03/2014

Interests

Languages

  • italian
  • english
  • french
  • spanish
  • german

Arrivare al Riad

30 Mar 14

15:38

Buon giorno.Con mio marito arriverò a Marrakech lunedi' 7 aprile . E' la prima volta che veniamo .
Abbiamo prenotato al riad LE PLEIN SUD .Abbiamo deciso per un riad per vivere appieno lo spirito della città.
Il riad è al 56 Derb Derdouba Arest Ihiri Bad Doukala.Dalle informazioni che abbiamo reperito non è proprio vicinissimo alla piazza JEMAA EL FNA.
Sappiamo che l'autobus 11(?) arriva alla piazza ma ci chiedevamo se non facesse anche il giro per la città fermandosi più vicino alla nostra destinazione.Gli autobus sono facilmente reperibili e sono sicuri?
Abbiamo i bagagli e non vorremmo perderci per la Medina la prima mattina (L'aereo arriva alle 8,30) anche se non ci dispiace camminare .Insomma sono un po in ansia .
Per le donne ci sono particolari indicazioni per l'abbigliamento visto che credo farà caldo?
Grazie per tutto
Nicoletta

  • Move

http://www.djemme.com/dest.php?dest=Marocco&l=it&arg=mg

ciao nicoletta, piacere di conoscerti!
non conosco il riad dove hai prenotato, ma conosco ovviamente bab doukala! bene, è vero, nn è vicinissimo alla piazza djemaa el fna, ma neanche così distante.. puoi andarci con l'autobus (oltre all'11 ce ne sono altri, basta che chiedi alla fermata e ti indicheranno quelli giusti) ma quando avrai familiarizzato un po' con la medina anche attraversarla a piedi per raggiungere la piazza è un'ottima opzione
per l'arrivo, la cosa migliore che potete fare è prendere il bus (uscendo dall'aeroporto lo trovate in fondo al marciapiedi dei taxi, sulla sinistra, costa 30 dh a persona, non fate l'andata e ritorno!) e chiedete al conducente di farvi scendere in bab doukala (non sono sicurissima che ci passi ma semmai sarà lui che vi dirà di prendere un taxi, per il quale nn dovreste spendere più di 70 dh)
infine, per quanto riguarda l'abbigliamento per le donne, evita di mettere troppa pelle nuda in mostra (quindi no calzoncini corti o gonne corte, no cannottiere che lasciano poco all'immaginazione) semmai tenendoti a portata di mano un foulard con il quale coprirti le spalle.. c'è da dire che a marrakech se ne vedono veramente di tutti i colori, questi consigli, sebbene validi anche in città, sono da rispettare rigorosamente soprattutto nelle zone rurali) ma nn è un buon motivo per attirare l'attenzione.. così come consiglio di evitare macchine fotografiche troppo vistose o gioielli in bella mostra.. non c'è microcriminalità aggressiva a marrakech, ma è ovvio che una coppia di turisti molto vistosi saranno considerati da tutti i commercianti come polli da spennare, e sarà tanto più difficile per voi stabilire dei rapporti alla pari con la gente che incontrerete!
in aggiunta, ti consiglio di leggere la miniguida del turista responsabile, che trovi in attach, con qualche norma di comportamento
e infine, a proposito del caldo: guarda, quest anno è davvero strano, ti dico che ad oggi sono ancora con il maglione di lana! normalmente metto le infradito a metà febbraio invece quest anno fa ancora freddo! per la settimana prossima è previsto bello per i primi giorni, poi dovrebbe tornare a piovere intorno all'11 aprile.. ricordati sempre abbigliamento a strati, perché se anche fa caldo fuori, al sole, quando entri negli edifici o nei negozi sentirai un brusco calo di temperatura, così come la sera..
bene, spero di esserti stata utile!
buon viaggio, e stai serena!
monica

01 Apr 14

15:52

Travel Tips in progress