• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Ludovica Marzo

Info per la Grecia Salentina - Consigli di Viaggio Leccetra Ludovica Marzo e Sylvie Mastrocinque

Consiglio di viaggio del 03 Agosto 2010

ciao a tutti,

Sylvie Mastrocinque

Info per la Grecia Salentina

03 Ago 10

16:22

Ciao a tutti,

finalmente quest'anno voglio andare in Salento...visitare Lecce e poi solo mare e sole.
Viaggerei in treno fino a Lecce e poi da li chi mi consiglia una località, facilmente raggiungibile (corriera/treno) dove poter passare qualche in giorno in beatitudine.
Il periodo dovrebbe essere dal 20 al 26 agosto.
Ringrazio tutti per l'aiuto,
Sylvie.

Ciao Sylvie ... ho visto che un altro angelo ti è già venuto in aiuto con ottimi suggerimenti... non lasciarteli scappare
Ti lascio anch'io un suggerimento un pò alternativo. Se cerchi un posto super tranquillo, non mondano, dove respirare il salento, posso consiglarti Felline, un fazione del Comune di Alliste. Felline non raggiunge i 1500 abitanti ed è a circa 4 km da uno dei più suggestivi tratti di costa jonica. Felline negli ultimi anni è stata scoperta dai viaggiatori più esperti, molti dei quali non si sono lasciati sfuggire l'opportunità di acquistare una piccola casa nel borgo. Una casa dove scappare dal mondo per ...tuffarsi nel salento.

06 Ago 10

9:58

06 Ago 10

10:33

non trovo più il messaggio di Raimondo....e intanto rispondo te Ludovica. Innanzittutto ti ringrazio delle informazioni.

Se non è troppo lontano da raggiungere Felline...why not. devo vedere su una cartina.
Mi muovo a piedi, arriverei in treno fino a Lecce e da li.....
Ho voglia di mare e tranquillità. Relax.

Conosci B&B,o qualcos'altro per dormire. Per mangiare mi arrangio.
Grazie infinite
Sylvie

Se hai voglia di salento raw e tranquillità, Felline ed il suo borgo a pochi km dal mare sono il posto giusto. Mi dispiace, ma non ho esperienza diretta sui B&B della zona. Tuttavia ho chiesto un pò ad amici. Mi hanno parlato molto bene di un B&B che si chiama Totògrill. Il posto dovrebbe avere avviato l'attività ai primi di Luglio e per questo motivo non riesco a trovare riferimenti in Internet da fornirti. In alternativa potresti dare una occhiata per esempio a questo
http://www.viaggiaedormi.it/scheda.php?id=15391&proven=dintorni

06 Ago 10

12:27

06 Ago 10

23:20

come si raggiunge Felline da Lecce per esempio? mi muovo con i mezzi pubblici.
Grazie Ludovica
Sylvie

Ciao Sylvie. Scusa per il ritardo con in quale ti rispondo, ma in questi giorni non mi è stato possibile essere online. Per quanto riguarda la tua domanda ... ti consiglio di andare da Lecce ad Ugento utilizzando le mitiche Ferrovie del Sud Est (http://www.fseonline.it/), raccontate anche in un famoso film del 2003 di fluid video crew dal titolo "Italian Sud Est". Da Ugento poi puoi andare a Felline in bus. Naturalmente puoi chiedere più informazioni al riguardo al B&B che sceglierai. Tieni conto che le Ferrovie del Sud Est sono un pezzo di storia salentina e se vuoi davvero vivere il salento da salentino non puoi perderle. Mi spiace se non sono stata particolarmente dettagliata ...ma sono un angelo di Lecce ed il basso Salento non è proprio dietro l'angolo per me. Ciao e a presto, Ludovica

09 Ago 10

1:34

10 Set 10

22:14

ciao Ludovica,
volevo dirti che sono stata in Salento e da Lecce ho preso un treno FSE per raggiungere il paesello dove ho soggiornato. Bellissimo viaggio: un tuffo nel passato. Mare che me lo sogno ancora.
Grazie.
Sylvie

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.