• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Gabriella De Luca

B&B in Salento - Consigli di Viaggio Leccetra Gabriella De Luca e Sylvie Mastrocinque

Consiglio di viaggio del 07 Agosto 2010

ciao a tutti,

Sylvie Mastrocinque

B&B in Salento

07 Ago 10

0:00

ciao Gabriella

ho già avuto da altri due angeli notizie su un posto tranquillo vicino al mare dove poter stare per qualche giorno. Raimondo mi suggerisce vicino Otranto e Ludovica vicino Gallipoli. Ho solo l'imbarazzo della scelta. Mi sembrano dei posti bellissimi.

E siccome non c'è due senza tre, chiederei anche a te! Cerco , subito dopo ferragosto,un B&B oppure una sistemazione semplice in località sul mare o che posso, eventualmente raggiungere con bici (da noleggiare ) e mezzi pubblici (bus/treni) nel caso volessi visitare i luoghi adiacenti.
No ai posti mondani e imbordellati. Si al mare pulito e cose belle da vedere.
Grazie.
Sylvie.

Ciao Sylvie,
entrambi i consigli che ti han già dato sono validissimi.
Se cerchi un posto tranquillo e rilassante, certamente dovresti allontanarti un po' dalla costa, dalle località marine più affollate, magari scegliendo di soggiornare nell'entroterra salentino: sono un angelo della Grecìa Salentina, per cui è questo il territorio che ti consiglio. l'intero territorio della Grecìa è un punto piuttosto strategico per raggiungere la costa, e ti spiego subito il perchè: 1. le località marine sono facilmente raggiungibili con i bus grazie al servizio "Salento in bus" della Provincia di Lecce; 2. la Grecìa è in una posizione centrale della penisola salentina, per cui potrai scegliere di raggiungere la costa adriatica o la costa ionica a tuo piacimento (o meglio a seconda del vento che spira.....se è tramontana la costa adriatica è off line); 3. da domani inizierà il festival della Notte della taranta, che sarà itinerante nei paesi della Grecìa Salentina sino al concerto finale del 28 agosto a Melpignano...e tu saresti in pratica già sul posto (se hai bisogno di informazioni sul festival..chiama pure all'info point che trovi sul sito internet www.nottedellataranta.it....rispondo io... ;-)..sullo stesso sito internet, nella sezione "turismo" e poi "accoglienza" trovi delle finestre di ricerca con i luoghi (i paesi della Grecìa Salentina) e le strutture ricettive...per scegliere dove soggiornare....ribadisco...chiama pure se hai bisogno.
Gabriella

12 Ago 10

10:36

12 Ago 10

14:34

Grazie mille Gabriella.
Si in effetti sto valutando sempre di più l'ipotesi di soggiornare nell'entroterra. Ho già scritto a tante strutture, masserie, agriturismi, ma il periodo anche se dopo Ferragosto non lascia troppo spazi. Al momento ho due cose a Taurisano e a Specchia. Non conoscendo il territorio mi baso su altri elementi: prezzo e servizi a disposizione. Tu cosa ne pensi tra i due paesi?
Altrimenti nelle località proposte dagli agli altri due angeli non ho trovato qualcosa che rispondesse alle mie esigenze.

Sylvie :-)

Sicuramente Specchia ha dalla sua parte il fatto di essere inserita tra i "borghi più belli d'Italia"...e poi ti consiglio di scaricare la programmazione di "città aperte 2010" da questo link : http://www.viaggiareinpuglia.it/ev/911/it/Citt%C3%A0-Aperte-2010---Lecce-Lecce-%28Lecce%29 , nella sezione "allegati da consultare"...lì potrai trovare una serie di visite guidate, di escursioni, di degustazioni, alcune gratuite, altre a pagamento che potranno occupare una parte del tuo soggiorno in Salento.

Sempre disponibile
Gabriella

12 Ago 10

17:29

dimenticavo...
questo è il link del sito dei "borghi più belli d'Italia"...nella pagina riservata al borgo di Specchia:
http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=782

Ciao ciao
Gabriella

12 Ago 10

17:32

13 Ago 10

0:07

specchia specchia delle mie brame.....
grazie Gabriella per tutte queste informazioni preziosissime.
Sylvie :-)))))

10 Set 10

22:17

ciao Gabriella
grazie per le informazioni. Melpignano visto di passaggio. Adorato il Salento!!!
Sylvie :-)

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.