• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

can I help you?

Elena di Londra

Trasferirsi a Londra - Consigli di Viaggio Londratra Elena Di Londra e Emiliana Caccavale

Consiglio di viaggio del 19 Ottobre 2010

Emiliana Caccavale

Trasferirsi a Londra

19 Ott 10

13:03

Ciao sono Emy ho 29 anni e vivo a Napoli.Sto valutando molto seriamente l'idea di un trasferimento a Londra, principalemnte per imparare la lingua quindi dovrei trovare anche un lavoro per mantenmi. Sto cercando di convincere il mio ragazzo e nel frattempo sto cercando di prendere piu informazioni possibili, ci sono infatti vari siti dove repire notizie,pero unvero e propio angelo che ci giudi inquesta scelta sarebbe davvero fantastico e direi quasi utopistica come cosa. Spero di ricevere informazioni dunque su allogio lavoro.Poi mi chiedo ma mi consigliate di seguire un corso una volta li aLondra per imparare meglio l'inglese? Sara facike trovare un lavoro? che tipi di lavoro potrei fare?vabbe avrei altre 1000 domade da fare ma spero che almeno rispondiate a queste. grazie ciao

ciao emy,
non sono un'agenzia immobiliare né di collocamento.
Ti confermo che in questo momento trovare lavoro a londra è molto difficile.
Il costo medio mensile della vita a Londra è di circa 1500 sterline (1800euro), al di sotto delle quali diventa insostenibile fare una vita normale
Se mi dici che qualifiche hai, forse posso indicarti siti specializzati.

19 Ott 10

13:30

19 Ott 10

16:51

Scusami se ti ho tempestato di domande magari anche inopportune.
Io ho la maturità classica e ho lavorato sempre come segretaria.Per migliorare la mia posizioe lavorativa qui in Italia ho necessità di miglioare il mio inglese, e per questo avevo pensato ad un mio trasferimento per qualche mese,o perchè no magari anche un anno.So che li a Londra non posso ambire a determinati lavori,ma mi chiedevo per una come me che vuole mparare l'iglese li puo fare lo la lavapiatti?Inoltre vista l'attuale congiuntura economica internazionale negativa mi sconsigli una scelta del genere in questo momento?
Grazie anche per le tue risposte e scusami per il disturbo.

Se il tuo obiettivo è imparare l'inglese per carriera professionale, onestamente ti consiglio un corso di un paio di settimane senza invischiarti nelle difficoltà di trovare casa e lavoro. Un corso di una buona scuola è un investimento, ma risparmi su tutto il resto.
A fare la lavapiatti non riusciresti a mantenerti se non vivendo in condizioni difficilissime.

In bocca al lupo

19 Ott 10

17:15

20 Ott 10

9:17

Scusa mi sono espressa male volevo dire ma per un italiana come me li a londra c'è solo la possibilità di fare la lavapiatti,visto che non conosco bene l'inglese?
Cmq credo che questo sito non faccia la caso mio voi angeli siete predisposti verso i turisti e io non volgio fare la turista a londra.Cmq grazie lo stesso.

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.