• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

salut à tout le monde! =)

Massimiliano Gambardella

Ponte dell'Immacolata a Parigi - Consigli di Viaggio Parigitra Massimiliano Gambardella e Antonella Saro

Consiglio di viaggio del 03 Novembre 2010

antonella saro

Ponte dell'Immacolata a Parigi

03 Nov 10

17:51

ciao, sono antonella. Dal 3 al 7 dicembre sarò a Parigi con il mio fidanzato. ho trovato un albergo molto carino nella zona di Boulevard Pereire, zona 17, ma vorrei conferma da te sulla facilità di spostamenti con i mezzi pubblici, così come indicato sul sito ;-). Potresti anche consigliarci dei posti di buona qualità dove mangiare? non amiamo molto i locali tipicamente turistici ma di bassa qualità e vorremmo gustare sapori semplici e amati dai parigini, anche se poco rinomati. grazie mille x il tuo aiuto. a risentirci presto

Ciao Antonella,
confermo 100% che Parigi è tutta collegata coi mezzi pubblici e che funzionano benissimo (la metro passa più o meno ogni 5 minuti!) e restano aperte fino alle 0h30 durante la settimana e le 2h30 nel we (ma fa attenzione che alcune chiudono tipo alle 0h o alle 2h, dipende dalla linea, cmq sono affissi gli orari di passaggio dell'ultima metro) e comunque ci sono gli autobus (puntualissimi) ogni 10 minuti circa e la sera ci sono gli autobus notturni fino alle 5h30 (ovvero l'aperura della metro)... in parle povere nessun problema, siete coperti 24h su 24! ;) Comunque ecco il sito del trasporto publico, ti potrebbe essere utile x vedere orari e cambi da fare: http://www.ratp.fr/ (tra l'altro nei parchi e nei café spesso il wifi è gratuito, quindi se avete un cellulare con il wifi potete collegarvi ad internet e cercare)
Riguardo i ristoranti, il mio preferito è Le Jemmapes (http://www.cityvox.fr/bars-et-boites_paris/le-jemmapes_68627/Profil-Lieu), si trova sul cnal de St. Martin, non andateci la domenica perché cambia il cuoco (di solito c'è Silvester detto Sly che è anche il proprietario, che è un genio in cucina! Io vi consiglio il risotto o le pappardella alle noix saint jacques o il beuf strogonof. Semmai se ci andate salutate Sly da parte mia!). Un altro ristorante dove si magia bene è Chez Fernand (http://www.tripadvisor.com/ShowUserReviews-g187147-d1580042-r48601595-Chez_Fernand_Christine-Paris_Ile_de_France.html) nel quartiere di Saint Germain. Non fateci caso se il cameriere fa battute "strane"... lui si crede simpatico! ;) Vi consiglio di provare il beuf burghignon li! Come creperie c'è quella bretone vicino Saint Michael (Crêperie des Arts - 27 Rue St André des Arts). Per la fondue e la raclette ci sono 3 ristoranti che hanno i tavoli con le griglie sopra (http://www.aux-fondus.com/site/index.php). In quel periodo ci dovrebbero già essere i mercatini di natale... imperdibili sono quelli dei Campi Elisi e quello della Défense! Dulcis in fundo c'è niente popo di meno che l'11esimo miglior ristorante del mondo (http://www.theworlds50best.com/awards/1-50-winners) Le Chateaubriand che si trova sull'avenue Parmentier (http://www.linternaute.com/restaurant/restaurant/1502/le-chateaubriand.shtml) e che ha prezzi accettabili (45€ a persona + vino), fa il menù fisso, quindi dipende dal giorno quello che mangerete, io ci sono andato e devo dire che ho assaporato gusti nuovi. Vi consiglio di chiamarlo almeno uno o due mesi prima per prenotare (se andate sotto sotto rischiate di non avere posto!) e il consiglio di prenotare prima vale per tutti i ristoranti che vi ho elencato (semmai il pomeriggio per la sera, ma mai andare li senza prenotazione... si rischia veramente si non mangiare!)
Spero di essere stato utile. A presto!

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.