• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Paolo Montagna

Cultura e Trekking - Consigli di Viaggio Materatra Paolo Montagna e Paola Andreotti

Consiglio di viaggio del 11 Dicembre 2012

Paola Andreotti

Cultura e Trekking

11 Dic 12

19:04

Ciao Paolo,
sono un'appassionata di trekking e vorrei trascorrere 4 giorni a Matera a fine gennaio in compagnia di alcuni amici.
Noto dal tuo profilo che condividiamo la stessa passione, sapresti consigliarmi dei percorsi interessanti, in modo da integrare, alla mera visita culturale, un'affascinante passeggiata tra la natura.
Grazie
Paola

Ciao Paola, scusa il ritardo nella risposta.
sul link che segue trovi la scheda di un'escursione che parte dal centro visite del parco della murgia materana e che alcune volte anche io conduco direttamente dal momento che sono una guida del parco. tuttavia si tratta di escursioni che possono essere fatte anche in completa autonomia, specialmente da parte di chi normalmente è abituato a fare trekking.
una volta sul posto, oltre al trekking grande, potro' aiutarti a fare almeno un'altra escursione in autonomia.
il link e' questo: http://www.ceamatera.it/escursioni/trekking-grande/
il centro visite del parco è aperto a gennaio tutti i giorni (dalle 9.30 alle 13 nei feriali; dalle 9.30 alle 15.30 nei prefestivi e festivi) e non prevede nessun biglietto di ingresso, quindi incontrandoti di persona avro' piacere di aiutarvi a scoprire nel migliore dei modi la mia città.
all'interno del sito trovi le indicazioni per raggiungere il centro visite.
Stessa cosa riguarda la visita di Matera per cui ti daro' una mano ad orientarti a visitare le cose piu interessanti: chiese rupestri, musei, piazze, vie, cisterne monumentali.
Se poi dovesse rimanere un po di tempo sarà possibile raggiungere anche il vicino paese di Montescaglioso sede di un'importante abbazia benedettina.
Ti lascio anche il mio numero di cellulare qualora ne avessi bisogno 388/8925407
Sperando di esserti stata utile, ti saluto
A presto
Paolo

15 Dic 12

23:45

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.