• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Saverio De Rosa

Stabia e Gragnano - Consigli di Viaggio Pompeitra Saverio De Rosa e Lidia Vignola

Consiglio di viaggio del 13 Dicembre 2012

Esplorate, sognate, scoprite..

Lidia Vignola

Stabia e Gragnano

13 Dic 12

7:34

Ciao Saverio,
ho letto che sei un archeologo e che abiti vicina alle ville di Stabiae e quindi vorrei chiederti un consiglio su una visita. La prossima settimana vengono dei miei amici argentini e vorrei fargli visitare le ville di Stabiae che non hanno mai visto, in particolare quella di San Marco. Purtroppo non potrò accompagnarli e quindi verrebbero coi mezzi pubblici, esiste un bus che arriva agli scavi?
Inoltre, siccome sei di Gragnano, che tu sappia, è possibile visitare un pastificio?
Grazie

Cara Lidia,

sarà per me un piacere poter accompagnare i tuoi amici argentini negli scavi delle ville di Stabiae. Dato che ci sono problemi relativamente ai mezzi di trasporto, non ci dimentichiamo che siamo sempre in Campania, non ho alcun problema per andarli a prendere io con la macchina in stazione o aeroporto (ci vogliono circa 20 min. da casa mia). Essendo di Gragnano ho molti amici che lavorano in pastifici storici del paese e quindi nessun problema nemmeno nel condurli alla scoperta dei pastifici di Gragnano (non ci dimentichiamo che è il primo paese in Italia ad iniziare la produzione "industriale" della pasta) e nel caso, se vogliono, possono anche mangiarne un buon piatto preparato da mani sapienti.
Quindi attendo tue informazioni (destinazione di arrivo, orario preciso e numero esatto degli amici).

Saverio

13 Dic 12

9:48

13 Dic 12

10:08

Grazie mille,
sei davvero un angelo!!

E' un piacere !

13 Dic 12

10:18

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.