• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Tsao Cevoli

Visita Pompei - Consigli di Viaggio Pompeitra Tsao Cevoli e Asta Giuseppe

Consiglio di viaggio del 13 Dicembre 2012

Asta Giuseppe

Visita Pompei

13 Dic 12

16:34

Ciao Tsao,
Vorrei venire con i miei zii a Pompei prima di Natale.
Sapresti indicarmi un giorno in cui puoi aiutarmi e magari sapresti dirmi gli orari delle messe?
Vorrei anche visitarevgli scavi, sono molto distanti?
Avrei bisogno anche di conoscere un posto dove parcheggiare la macchina e anche di un posto dove mangiare qualcosa e che sia economico.
Attendo tue!!!
Giuseppe

  • Mangiare
  • Da vedere
  • Spostarsi

Ciao,
Rispondo con piacere alle tue domande. Per quanto riguarda gli orari delle messe, ce ne sono, tra l'edificio centrale della chiesa e le altre cappelle, praticamente quasi una ogni mezz'ora. Attenzione solo al fatto che dal lunedì al venerdì il santuario resta un'ora chiuso dalle ore 14 alle ore 15.
Come parcheggio, visto che vi recherete al Santuario, ti consiglio proprio il parcheggio del Santuario, che è in assoluto il più economico e il più comodo logisticamente nei dintorni.
Gli scavi sono vicinissimi. C'è l'ingresso di Porta Anfiteatro a meno di 5 minuti a piedi.
Durante il periodo invernale l'ultimo ingresso è alle ore 15.30. Il biglietto d'ingresso costa 11 euro, la metà per i giovani dai 18 ai 25 anni (5,50 euro), è gratuito per i cittadini europei sotto i 18 anni e a partire dai 65 anni. Per gratuità o riduzioni è indispensabile avere con sé un documento per dimostrare età e nazionalità.
Per mangiare ci sono molte possibilità nei dintorni del Santuario e degli scavi. In quella zona, se volete qualcosa di economico, c'è ad esempio il ristorante Zi Caterina, che ha anche pizzeria, rosticceria e tavola calda con prezzi molto accessibili.
Arrivando agli scavi vi consiglio vivamente di evitare di affidarvi a bancarelle che vogliono fittarvi delle audioguide o vendervi piantine e libricini vari (spesso inattendibili). Presso la biglietteria troverete, infatti, una piantina ed un libricino gratuiti, che vi consiglio di prendere, e se volete fare una visita guidata troverete anche delle guide turistiche autorizzate della Regione Campania, che potete distinguere dal distintivo metallico che portano appeso in petto.
Putroppo in quei giorni non sono nei paraggi, quindi non potrò esserti utile in altro modo. Vi auguro buona visita e buon Natale.

13 Dic 12

17:11

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.