• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

welcome to the camp...

gaetano antonacci

Consiglio ... - Consigli di Viaggio Londratra Gaetano Antonacci e Carlo Rossi

Consiglio di viaggio del 17 Dicembre 2012

Carlo Rossi

Consiglio ...

17 Dic 12

16:17

Ciao Gaetano ho visto che sei un esperto di Londra. Ho sentito dire che è una città piuttosto cara e stiamo cercando di risparmiare quanto possibile. Quest'anno ci siamo finalmente concessi una bella vacanza natalizia e arriviamo sabato. Abbiamo scelto l'autobus per raggiungere il centro, prenotando online su <a href="http://it.easybus.co.uk/">http://it.easybus.co.uk/</a> , tu hai provato questa alternativa? Per muoverci credo che opteremo per la oyster card prepagata e speriamo di godere al meglio dell'atmosfera natalizia di questa meravigliosa città "senza spendere troppo!" :)

  • Spostarsi

salve carlo! easybus e' una delle alternative che uso per l'aeroporto quindi avete fatto bene. anche se terravision sono a volte piu' economici. la oyster card va bene se la permanenza e' inferiore ad una settimana altrimenti, sempre usando la oyster, conviene l'abbonamento settimanale. preparatevi a spendere un po' di soldi: anche se non carissime, ci sono tante cose che sarete tentati dal comprare visto il periodo dell'anno.
quello che ti consiglio di fare e' di farti un giro su queste pagine http://www.timeout.com/london/
puoi utilizzare i campi in alto per ricercare eventi particolare, anche e soprattutto quelli gratis.
ti consiglio di scoprire la parte nord e est, zone tipo shoreditch, liverpool street, commercial street, brick lane, bethnal green, islington, angel. upper street, che collega angel a highbury and islington e' piena di locali che fanno al caso tuo. che poi sono tutte collegate benissimo con il centro, 24/7.
c'e' il sito della city of london utilissimo per informazioni su cosa vedere http://www.cityoflondon.gov.uk/things-to-do/Pages/default.aspx
questa e' la mappa dei trasporti della citta': utile per vedere dove si trovano le zone di cui sopra http://www.tfl.gov.uk/assets/downloads/large-print-tube-map.pdf
in ogni caso, non ti consiglio il centro: da visitare senz'altro, ma non ideale ne' per pernottare ne' per divertirsi.
buon divertimento!

17 Dic 12

21:53

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.