• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Gabriella Neri

Assisi - Consigli di Viaggio Perugia (Umbria - Italy)tra Gabriella Neri e Giuseppina Andreoni

Consiglio di viaggio del 13 Febbraio 2011

Giuseppina Andreoni

Assisi

13 Feb 11

18:03

Cara Gabriella, qui dentro non c'è attualmente nessuno che si occupi di Assisi e quindi provo a cercare aiuto a te che potresti, forse, essere in grado di darmi dei consigli.
Nel mese di maggio, io e mio marito, insieme a una decina di altri parenti, vorremmo visitare Assisi e dintorni.
Pur essendo persone molto attive, abbiamo però una certa età e provenienti da altre regioni.
Per cui si è stabilito Assisi, che permette di essere raggiunta anche in treno.
Alcuni di noi verrano in macchina, utile per gli spostamenti.
Dunque: vorremmo trovare alloggio in un posto pulito, possibilmente silenzioso e possibilmente economico. Pensavamo anche ad una casa di religiosi, dal momento che lì c'è ne sono tante che ospitano. A mezza pensione così si può girare con più tempo.
Ci fermeremmo quattro/cinque giorni.
Poi....avremmo bisogno di avere in mano un itinerario che abbia queste caratteristiche:
- uno, due punti interessanti da visitare al giorno.
- che eventualmente le camminate a piedi non siano lunghissime
L'ideale sarebbe poterci servire di un pulmino con autista e guida, talvolta offerti dalle agenzie locali del turismo. In questo caso, naturalmente, le spese per questo servizio, sarebbero molto volentieri divise fra tutti i partecipanti.
Anche quello che potrai fare per noi sarà oggetto di riconoscenza. Rimango in attesa di leggerti. Ciao.

12 Apr 11

22:29

Gabriella carissima, saremo ad Assisi (prenotati alla Cittadella) dal 2 al 7 maggio.
Ho bisogno di sapere come fare a dimostrarti la mia riconoscenza per il tuo prezioso interessamento. La mia mail è: giusandra@intrage.it
Spero di leggerti presto. Ciao

Carissima Giuseppina, la migliore ricompensa per un angelo è dare le indicazioni utili. Magari poi fammi sapere se vi siete trovati bene. Buona vacanza in Umbria!

13 Apr 11

7:21

18 Mag 11

14:52

Devo ringraziarti, e vorrei accompagnare questo ringraziamento con un dono anche piccolo, per la serie di utili informazioni che mi hai dato attraverso queste pagine, al fine di programmare almeno approssimativamente questo viaggio e soggiorno, per non trovarci spiazzati davanti ad un ambiente che non si conosceva affatto.
Siamo stati ospitati per tutto il tempo dal "la Cittadella" con trattamento di pensione completa. Ci sono toccate camere un po' francescane (avremmo però potuto cambiarle, data la vasta scelta offerta dalla grande struttura ospitante) e i pasti buoni ed abbondanti. I prezzi molto contenuti, come si può rilevare dal sito de "la Cittadella".
Su altri siti che ci hai indicato, siamo riusciti a studiarci degli itinerari e così abbiamo visitato Todi, Spoleto, Gubbio, RioTorto, Spello e naturalmente Assisi con tutte il suo tesoro di grandi Basiliche. Per gli spostamenti abbiamo utilizzato due taxi (transit) guidati da due amici a cui avevamo chiesto informazioni all'uscita dalla visita della Chiesa si S.Chiara. La somma che ci hanno chiesto è stata esattamente la metà di quanto richiesto, per trattamento analogo, dall'agenzia turistica di Assisi.
Non mi dilungo nei particolari che, se me li richiedi, posso scriverteli avendo preso minuziosamente appunti.
Ti ringrazio ancora una volta e spero di avere l'occasione di poter fare qualcosa di più concreto per ricambiare la tua gentilezza e la competenza con cui ci hai fornito le preziose indicazioni. Carissimi saluti.

Grazie del messaggo, è sempre importante per me avere un resoconto del soggiorno per verificare se le indicazioni fornite sono veramente utili. E' fondamentale questo "ritorno" di informazioni per poter fornire un servizio efficace. Per quanto riguarda gli alloggi in particolare, spesso chi abita sul territorio conosce solo per sentito dire il livello delle strutture, a differenza dei ristoranti che possono essere frequentati anche da chi risiede in zona, e per questo diventa indispensabile sapere se il "si dice" corrisponde o meno al vero. Spero che il ricordo della vostra vacanza vi faccia desiderare di tornare in Umbria per visitare altri borghi, altri paesaggi, che la regione, seppure piccola, offre in quantità.

19 Mag 11

0:56

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.