• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

La bellezza è negli occhi di chi guarda

Giulia Nappi

Festa dei Gigli - Consigli di Viaggio Nolatra Giulia Nappi e Bruno Maiucci

Consiglio di viaggio del 05 Aprile 2013

Bruno Maiucci

Festa dei Gigli

05 Apr 13

12:05

Ciao Giulia,
sono di Vignanello (Viterbo), incuriosito dalla faccenda unesco, vorrei organizzare un weekend con mia moglie a Nola. Vorremmo vedere da vicino la vostra festa. Abbiamo pensato di fare questa passeggiata ma finora nient'altro. Penso che faremo un giro a Napoli o comunque nei dintorni, arriveremmo in macchina. Potresti consigliarmi sul come organizzare il nostro piccolo viaggio? Cosa vedere? Cosa mangiare? Dove alloggiare? Grazie. Tanti saluti, Bruno e Maria

  • Mangiare
  • Dormire
  • Da vedere

Ciao,

la vostra è la prima richiesta d'aiuto a cui rispondo, grazie per avermi scelto!
Allora, la prossima edizione della festa si terrà domenica 23 giugno, mentre il venerdì e il sabato precedenti (21 e 22) si terranno rispettivamente processione religiosa e sfilata dei comitati, 2 momenti fondamentali della tradizione festiva che, se scegli di pernottare a Nola, ti consiglio di non perdere.
Nola dista mezz'ora d'auto sia da Napoli che da Caserta, quindi potete spostarvi facilmente per visitare i maggiori centri dell'una e dell'altra città ma almeno una giornata, eccetto la domenica dei gigli, dedicatela a Nola. Il centro storico offre una gradevole passeggiata tra edifici storici e chiese antiche e potete visitare il Museo Storico-Archeologico della città, aperto tutti i giorni (eccetto il martedì) con ingresso gratuito. Poco fuori dalla città c'è il complesso paleocristiano delle basiliche di Cimitile, la nostra maggiore attrazione artistica che sono sicura vi lascerà stupiti anche nel caso non foste appassionati di arte.
Per alloggiare e mangiare c'è buona scelta in città, conviene tuttavia prenotare l'albergo almeno un paio di settimane prima della partenza. I piatti tipici sono quelli della tradizione napoletana.
Fatemi sapere se decidete, vi aiuterò con piacere a scoprire la nostra festa.

P.S.: sono stata a Viterbo per la Macchina di Santa Rosa nel 2010 e conto di tornarci quest'anno :) !

  • Da vedere
  • Spostarsi

05 Apr 13

13:14

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.