• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Antonio Amato

Roma al volo - Consigli di Viaggio Romatra Antonio Amato e Giada Divisato

Consiglio di viaggio del 23 Marzo 2011

Vieni a Napoli!

Giada Divisato

Roma al volo

23 Mar 11

22:23

Ciao Antonio,
domani sarò a Roma per una toccata e fuga.
Innanzitutto vorrei vedere la mostra di Chagall all'Ara Pacis, sai dirmi come posso arrivarci agevolmente coi mezzi pubblici? (Arrivo alla stazione Tiburtina)
Sai consigliarmi qualcosa altro da vedere nei dintorni o posti carini per mangiare al volo?
Grazie mille.
Giada

Ciao, Giada.
Dalla stazione Tiburtina è molto semplice arrivare all'Ara Pacis.
Puoi tranquillamente prendere la metro B (direzione Laurentina), fermarti a Termini, prendere la metro A (direzione Battistini) e scendere a Piazza di Spagna. Da lì puoi fare una splendida passeggiata fino all'Ara Pacis, non è molto complicato però ti linko il percorso su Google Mappe: http://goo.gl/maps/mYKT
Per quanto riguarda il resto, puoi fermarti a mangiare qui: http://goo.gl/maps/I7jl (incrocio tra via della Scrofa e via della Stelletta); si tratta di un forno, la pizza bianca è molto buona e ci sono dolci a profusione (soprattutto biscotti, io consiglio quelli al pistacchio).
La zona è perfetta per una passeggiata, l'importante è evitare le strade più grosse e cercare di infilarsi nelle stradine dense di profumi e suoni.
Se poi ti va di spingerti oltre, proseguendo lungo via del Corso raggiungi facilmente Piazza Venezia, da lì le Scuderie del Quirinale (e quindi anche la mostra su Lorenzo Lotto) sono veramente vicinissime.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Antonio

23 Mar 11

22:36

23 Mar 11

22:42

Grazie infinite! :D
Rapidissimo e preciso.
Ti farò sapere... a presto!

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.