• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

La quiete dopo la tempesta

Barbara Bellotti

Sabine - Consigli di Viaggio Milanotra Barbara Bellotti e Sabine Brun

Consiglio di viaggio del 19 Maggio 2013

Sabine Brun

Sabine

19 Mag 13

14:57

Ciao Barbara,

mi chiama Sabine, sono tedesca e 47 anni. Mio marito ed io vogliamo venire a Milano per 3 giorni fine al Maggio. Abbiamo due figlii da 18 e 16 anni, ma loro stanno a casa da sola per questa volta. Io impero italiano da anni alla scuola, ma solo posso praticare parlare e scrivere italiano in vacanze. Ma adesso voglio probare con mio "angelo"; e se no posso dire, che voglio o se no caspico di pui, possiamo cambiare in inglese o tedesco, va bene? La mia insegnante alla scuola ha dato un testo da noi, dove e scritto dagli angeli di viaggatori. Che meravigliosa idea!
Noi saremmo a Milano la prima volta! Da anni ho voluto veere il Cenacolo! Sabbato, 1 Giunio, saremmo insiemo con un guida per tre ore, che mostra diversi posti famosi, anche il Cenacolo e credo il duomo. Ma prima e doppo no sappiamo cosa fare adesso. Spero, che tu consiglie, cosa e importante da vedere:
Dove possiamo mangiare bene, tipico italiano ( noi piace la cucina italiana molto bene!!), e importante andare sotto il duomo- forse per il visto? E possiamo comprare biglietti prima? Dove possiamo fare il shopping - no molto costoso? E doviamo andare alla scala? Noi piace la musica classica, ma crede alle questi giorni no ci sono opere famose alla scala, vero? O possibile avere un guida nella scala?
Hai altri consiglii?
Spero rispondermi!
Tanti saluti da Germania
Ciao Sabine

Ciao Sabine,
Il tuo italiano va benissimo, e sono contenta che tu e tuo marito veniate a visitare Milano!
Allora, per quanto riguarda i posti da vedere, sia il Duomo che la Scala sono visitabili da tutti, e puoi comprare i biglietti direttamente sul posto.
Se ti piace l'altezza, potete anche andare SUL Duomo, passeggiando sul tetto. Si sale con l'ascensore, si vede Milano dall'alto e si scende a piedi.
http://www.duomomilano.it/index.php/visitare-il-duomo/orari-e-biglietti/orari
Qui trovi tutti gli orari e i costi dei biglietti.
Per quanto riguarda la Scala, prova a dare un'occhiata a questo sito:
http://www.teatroallascala.org/it/tu-alla-scala/turisti.html e vedi se trovi quello che ti interessa.
Lo shopping a Milano si fa in tante zone diverse. Se volete acquistare senza spendere molto, sicuramente Via Torino fa per voi (vicino al Duomo).
Se però avete un po' di tempo da passare, allora vi consiglio di andare in zona Brera. Ci sono un sacco di negozi, è la zona dove ci sono gli artisti e i negozi più strani, e c'è anche la Pinacoteca da visitare.
Per mangiare i consigli sono più difficili: sempre in zona centro c'è un posto che si chiama "Salsamenteria" che fa un sacco di piatti strani, italiani, molto spartano ma molto particolare (Via San Pietro All'Orto, 9). Oppure vi consiglio l'Osteria dei Poeti, in zona Brera (Corso Garibaldi), dove fanno la torta cioccolato e pere più buona di Milano!
Altro posto, sempre in zona centro, un po' particolare è La Bruschetta (Via C. Beccaria, 12).
In tutti questi ristoranti, se decidete di andare sabato sera, chiamate prima per prenotare!
Tanti auguri per il vostro giro a Milano e buona vacanza!!!
Spero di aver risposto alle vostre domande,
Barbara

20 Mag 13

14:56

23 Mag 13

17:56

Cara Barbara,
grazie mille per le tue consiglie!! Prima ho creduto, che questo chat no funzioni! Ma adesso sono molto felice, che tu rispondermi! Grazie ancora! Avremmo buoni giorni a Milano, credo. Spero il tempo e no brutto come in Germania adesso!!
Tanti saluti
Sabine

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.