• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Fabio Corbisiero

Viaggio di nozze giugno - sicurezza NY - Consigli di Viaggio New Yorktra Fabio Corbisiero e Laura Monti

Consiglio di viaggio del 25 Aprile 2011

Laura Monti

Viaggio di nozze giugno - sicurezza NY

25 Apr 11

9:10

Ciao Fabio,
sono Annapaola, a giugno andremo in viaggio di nozze a NY e abbiamo affittato un appartamento che si trova al 245 W 115 Street, siccome girando un po' su internet ho visto alcuni commenti poco rassicuranti su Harlem vorrei sapere da te se è una zona pericolosa, in particolare di sera vorremmo uscire per andare sull'Empire o fare la crociera Circle Line quindi torneremmo abbastanza tardi, poi abbiamo intenzione di andare alle cascate del Niagara con Greyhound partendo la sera verso le 22 e il problema è che l'arrivo a Ny è per le 2.30 di notte al terminal dei bus, la metro a quell'ora è abbastanza pericolosa credo, meglio un taxi?
Ti ringrazio per l'attenzione e spero tu possa essermi d'aiuto, magari mi darai altri consigli preziosi!

Cara Annapaola,
manhattan è abbastanza trannquilla anche di notte, oramai da oltre dieci anni. Pur essendo un quartiere in parte ancora "povero" Harlem è ormai pieno di ristoranti e localini e anche di sera le strade sono abbastanza affollate, soprattutto nei periodi estivi dunque non state molto a preoccupartvi. La metropolitana è in funzione 24 h su 24 h ed è relativamente tranquilla eccetto alcuni soggetti "mentalmente instabili" che girano lungo le banchine e dentro ai vagoni; ma più che urlare o parlare da soli non fanno. La polizia gira molto e il senso di sicurezza si avverte lungo tutta la città. Tuttavia di notte è meglio che prendiate un taxi che vi accompagna fin sotto casa; d'altronde i taxi sono relativamente economici. Non esitare a contattarmi se avete bisogno di altri consigli. a presto

25 Apr 11

15:13

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.