• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

welcome to the camp...

gaetano antonacci

Primo viaggio a Londra! - Consigli di Viaggio Londratra Gaetano Antonacci e Tiziana Dg

Consiglio di viaggio del 07 Maggio 2011

Tiziana DG

Primo viaggio a Londra!

07 Mag 11

16:42

Salve,
sono nuova della community e scrivo il mio primo messaggio per chiederti dei consigli utili. Insieme con un gruppo di amici (dovremmo essere 4 o 6 dipende tutto dal prezzo in quanto non abbiamo un buget altissimo ) vorremo finalmente visitare Londra. Cercherò di dividere per punti le mie domande sperando tu possa chiarire i miei dubbi.

1. Siamo innanzitutto indecisi sul periodo in cui andare per quest'anno possiamo andare solo o l'ultima settimana di settembre oppure la prima di ottobre. Per l'anno prossimo diciamo da aprile in poi. Quindi qui la prima domanda quando conviene andare a Londra (inteso come condizioni del tempo, file alle attrazioni, possibilità di vedere attrazioni che non sono aperte al pubblico tutto l'anno, ecc) ? Inoltre il fatto che il prossimo anno ci saranno le olimpiadi a Londra può incidere sui prezzi in generale, sulla sicurezza nel viaggio anche se magari non andiamo a Luglio quando avranno inizio?

2. Considerando che siamo un gruppo di 4/6 persone è più conveniente un hotel di qualità accettabile (non troppo scadente ma neanche un 5 stelle ) oppure un appartamento (anche in riferimento al mangiare)? Siamo un gruppo di giovani ragazzi con una gran voglia di visitare Londra e con un buon spirito di adattamento. Però sebbene non abbiamo un budget elevato escludiamo gli ostelli dalle nostre scelte. Sempre riguardo hotel/appartamento meglio al centro oppure più in periferia (in questo caso avete consigli sulla zona oppure hotel medio/buoni da consigliare?)

3. Considerando che staremo a Londra per una sola settimana (purtroppo ) meglio la travel card oppure Oyster card? (vorremmo muoverci all'interno della zona 1-2)

4. Riguardo le attrazioni a pagamento ma è vero che se anche hai il biglietto possono non farti entrare (da una mia amica che è stata tempo fa a Londra con la scuola mi è stato detto che ad agosto non la fecero entrare a Buckingame Palace ne alla Torre di Londra pur avendo il biglietto e anche se la regina non era presente). E' possibile una cosa del genere? Sempre per le attrazioni conviene il London Pass oppure meglio fare biglietto per biglietto?

Mi sembra di aver detto tutto. Spero tu ci possa aiutare ad organizzare la nostra prima vacanza a Londra per rendere il viaggio indimenticabile! Grazie in anticipo per l'aiuto e la disponibilità.

salve tiziana!
1. le condizioni meteorologiche sono abbastanza imprevedibili: ad esempio, le scorse 3 settimane abbiamo avuto temperature da estate inoltrata e assenza totale di pioggia. fine settembre, inizio ottobre dovrebbe essere ancora accettabile. tra l'altro, l'inizio dell'autunno e' favoloso per i colori della campagna inglese quindi vi consiglio anche quello. per le attrazioni, c'e' tanto da fare e da vedere che qualsiasi periodo dell'anno va bene: dipende da quello che ti interessa. l'estate e' l'ideale per i festivals di musica nei diversi parchi della citta' ad esempio. di sicuro le olimpiadi incideranno sui prezzi: si prevede un'invasione di turisti senza precedenti quindi l'ideale se ti piace la confusione. magari subito dopo le olimpiadi i prezzi saranno piu' ragionevoli.
2. dipende da quanti giorni sarete da queste parti: e' ovvio che per piu' di una settimana mangiare tutti i giorni fuori diventa costoso. dall'altra parte ci sono posti dove si mangia bene e a basso prezzo. i ristoranti turchi offrono entrambe le cose ad esempio. per l'alloggio, anche qui dipende dal numero di giorni: ci sono agenzie immobiliari che affittano appartamenti per periodi limitati, ma richiedono un deposito piu' extra di assicurazione quindi costoso anche se poi il deposito vi viene restituto. e' facilissimo muoversi in citta' di notte con i buses notturni quindi non vi consiglio di pernottare al centro. le zone piu' economiche sono del nord e dell'est (e anche le piu' divertenti): king's cross, haringey, finsbury park, shoreditch, old street, bethnal green. prova questi siti: www.travelsupermarket.com/c/hotels/, www.totalstay.co.uk, www.travelrepublic.co.uk, www.bedandbreakfastworld.com/london/england. utilizza google map per individuare l'ubicazione dell'hotel che selezioni.
3. la travel card settimanale e' l'ideale e potete scegliere le zone da includere. e comunque vi daranno una oyster.
4. non sono al corrente di restrizioni, ma senz'altro e' possibile. magari la tua amica e' capitata in un giorno particolare: ovviamente, se non ti fanno entrare, ci deve essere una buona ragione. la oyster ti permette di ottenere sconti su biglietti di entrata, non ovunque. molti musei e gallerie hanno entrata libera a meno che alcune sezioni non siano dedicate a particolari mostre. personalmente lascerei perdere il london pass e sceglerei di volta in volta dove andare e cosa visitare in base a quanto disponibile in quella settimana.

08 Mag 11

7:51

09 Mag 11

2:09

Ciao Gaetano,
grazie per le info. Per caso conosci alberghi/b&b di qualità accettabile e a buon mercato dove poter soggiornare? Per una persona che non è mai stata a londra potresti consigliarmi diciamo un itinerario da seguire? Per ad esempio concentrare più attrazione che sono vicine in un giorno e così via per gli altri giorni per evitare di perdere tempo magari tra un'attrazione vicina e una più lontana. Grazie per l'aiuto.

la catena dei travel/premier inn non e' male www.premierinn.com: prova con quello in london euston che e' collegata benissimo con il centro (ci si puo' andare anche a piedi). l'itinerario dipende da quello che ti interessa: monumenti, mostre, musei, mercatini, vita notturna?

09 Mag 11

8:23

09 Mag 11

8:29

Mmm si è buono però è troppo costoso per le nostre tasche :(. Per l'itinerario beh vorremmo vedere le attrazioni principali di Londra per poter dire ho visitato Londra a pieno :) quindi direi tutti i punti indicati da te :D

la maggior parte dei "monumenti" e' concentrata nella zona centrale: prova a scaricarti una mappa con la loro ubicazione e puoi vedere che magari un paio di giorni sono sufficienti. stessa cosa per i musei, pero' dipende sempre dal periodo: ci sono mostre permanenti e mostre che periodiche. prova http://www.timeout.com/london/ che ti fornisce anche informazioni su cosa fare di sera. dall'altra parte, ti consiglio vivamente di acquistare http://www.roughguides.com/ su londra: sono le guide migliori.

09 Mag 11

8:38

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.