• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Simona Carini

S.Francisco in febbraio - Consigli di Viaggio S. Francisco (USA)tra Simona Carini e Eleonora Pucci

Consiglio di viaggio del 13 Novembre 2013

Eleonora Pucci

S.Francisco in febbraio

13 Nov 13

16:02

Ciao Simona, a febbraio dovrei venire nella tua città, non credo che riuscirò a partire in compagnia e quindi avevo pensato di cercarmi un corso di pittura o design per far si che le mie giornate non siano troppo vuote. Tu mi potresti aiutare?
Ovviamente non conoscendo affatto la città farò anche la turista "tout court" ed anche x quello mi servirebbe il tuo aiuto...quando hai tempo son tutta orecchie grazie in anticipo Eleonora

Ciao Eleonora.
Nel tuo messaggio non mi dici per quanto tempo ti fermi a San Francisco. Presumo che il motivo principale del viaggio sia comunque turismo. Fammi anche sapere quali altri luoghi in California hai in programma di visitare cosi' mi faccio un quadro un po' piu' completo del tuo itinerario.
A presto.
Simona

15 Nov 13

13:26

18 Nov 13

18:04

Ciao Simona, grazie, sarò a sanfrancisco x una settimana dal 19 al 26 febbraio muovendomi da sola non pensavo di andare in giro se non in zone raggiungibili facilmente, e proprio xchè sola avevo pensato di trovarmi un corso di pittura idea balorda?
Non conosco x niente la zona e forse è un peccato ma non ho neanche grandi mezzi per spostamenti esagerati

Ciao Eleonora.
Una settimana non e' poi cosi' tanto tempo e anche se sei sola ci sono un sacco di cose da fare in citta'. Non voglio per questo convincerti a non fare un corso come pensavi, non e' affatto un'idea balorda, dal momento che la pittura e' cio' che ti interessa, ma magari qualcosa di sera, dopo il tramonto, cosi' durante il giorno puoi andare in giro.
All'interno della citta' puoi muoverti facilmente con in mezzi pubblici e anche raggiungere Oakland e Berkeley dall'altra parte della baia.
Certo, per visitare le bellezze naturali di Marin county l'auto e' piu' comoda, ma magari puoi affittarne una per una giornata e farti un giro.
Visto il tuo interesse per la pittura, ti consiglio di guardare il sito dei musei locali: spesso hanno delle classi giornaliere e puoi trovare qualcosa che ti interessa.
Purtroppo il SF MOMA e' chiuso per lavori di espansione, ma ci sono sempre il de Young (in Golden Gate Park), il museo di arte asiatica (a Civic Center), Legion of Honor e altri ancora. Secondo me il fattore principale sara' il tempo atmosferico: se e' bel tempo puoi stare in giro, farti una visita di tutti i parchi della citta', da Golden Gate Park al Presidio, ma se il tempo e' brutto (il che e' possibile, dato il mese) stare fuori non e' il caso e allora i musei oppure un corso sono una buona soluzione. Non sono esperta di pittura ne' di design, quindi non ho consigli in proposito, ma comincerei dai siti dei musei.
Dal momento che ancora hai un po' di tempo per decidere, ti consiglio di farti un giro su internet e guardare qualche foto per aiutarti a decidere quello che vuoi vedere e quello che non ti interessa. Il lato positivo di visitare la citta' d'inverno e' che le stagioni di concerti e teatri sono in pieno svolgimento e magari puoi trovare qualcosa che ti interessa. SF e' famosa per i suoi mercati di vendita diretta dal produttore al consumatore e magari ne puoi visitare uno. Hanno inaugurato da poco un nuovo acquario e si trova in uno dei piers.
Spero di non avertoi sotterrato di informazioni. Fammi sapere.

18 Nov 13

19:11

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.