• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Manuela Heliodromus

roma in due giorni, anzi uno e mezzo.. - Consigli di Viaggio Romatra Manuela Heliodromus e Cinzia Rossi

Consiglio di viaggio del 13 Luglio 2011

cinzia rossi

roma in due giorni, anzi uno e mezzo..

13 Lug 11

5:17

ciao, io e il mio fidanzato verremo a roma il 2 agosto per una, purtroppo, breve visita. Ci piacerebbe utilizzare la bicicletta per girare ma nei vari farum ci sono opinioni un po' contrastanti.
Questa volta niente musei ma la città "da fuori". Hai consigli?

Ciao Sabrina,
bicicletta ad agosto!!!!!???? Devi considerare il caldo che almeno in questi giorni è veramente terribile, le salite e il traffico! Io vado in bicicletta ci vogliono non 4 ma 6 occhi, insomma una certa accortezza.
Io se fossi in voi girerei o con una macchinetta elettrica o con una bici elettrica con la pedalata assistita da affittare in via ludovisi (Pincio) al parcheggio, o con un Segway da affittare a Piazza del Popolo. Oppure con gli autobus e la metro, comperando i biglietti giornalieri o due giorni e stando attenti ai borseggiatori.
In questi giorni fino a settembre la sera Roma si anima di manifestazioni varie, concerti, film, teatro... e potete mangiare lungo le sponde del tevere ed anche fare un tuffo in piscina sotto castel sant'Angelo.
Se capitate di sabato sera ricorda che 19 musei comunali sono aperti dalle 20 all'1 di notte.
Spero di essere stata d'aiuto.
Se ti servono altre informazioni puoi contattarmi quando vuoi.
Un saluto afoso da Roma

13 Lug 11

8:59

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.