• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Hello everybody!!! :D

Marica Dedoni

fuori bergamo(dintorni) - Consigli di Viaggio Bergamo (Italy)tra Marica Dedoni e Vassilis Nanos

Consiglio di viaggio del 18 Marzo 2014

vassilis nanos

fuori bergamo(dintorni)

18 Mar 14

13:17

"Cara Marica buongiorno. Al fine di aprile saro in italia. Il viaggio che faro in Italia sara di dieci giorni. Arrivo al aeroporto di Bergamo da Atene. Viaggio con mia moglie. Ho programmato di visitare oltre Bergamo anche Milano, brescia, verona e cremona. Per vedere bergamo bassa e alta citta tu pensi quanti giorni devo stare a vedere la citta in un ritmo non veloce. Poi mi interesserei di vedere anche i dintorni fuori bergamo(qualche piccolo villagio). Cosa ne pensi ? Vale la pena? E se ti e facile farmi un piccolo itinerario programma del bergamo. Io sono di nazionalita greca e vivo fuori Atene. Mi piace la lingua italiana e la cucina anche. Mi sposto con i mezzi publici. Sara la prima volta che cengo a Bergamo. Grazie in anticipo, ciao "

Ciao Vassilis, non so se hai avuto modo di leggere i consigli che ho gia dato.
Ti riporto il più esaustivo secondo me:

<<Arrivare in città alta non è difficile, a piedi sarà faticoso dal centro, ma tranquilla, ci sono dei pullman per poter salire.
Se arrivi a piedi oltre piazza sanMarco, troverai la funicolare, che è un altro mezzo per poter salire in città alta.
Ma è meglio il pullman, potrai vedere tutte le mura.
Una volta in città alta, il pullman si fermerà proprio in cittadella, da li potrai inoltrarti nel centro di città alta.
Troverai anche la città della scienza, museo di scienze naturali.
Il posto più caratteristico di città alta è piazza vecchia, dove c’è la fontana Contarini, in questa piazza c’è anche la torre dell’orologio o detta anche il campanone.
Questo orologio alle 22 di ogni sera scocca 100 colpi, quelli che in passato annunciavano la chiusura notturna dei portoni delle mura venete.
Una cosa caratteristica della piazza è la statua presente sul fondo, guardala bene prima di avvicinarti (in particolare la testa), man mano che ti avvinci continua ad osservarla, noterai che la testa da lontano sembra normale, quando sarai più vicina vedrai che la testa è enorme e sproporzionata rispetto a tutto il corpo.
Dietro la piazza troverai il duomo e la cappella colleoni.
Lasciandoti alle spalle la piazza, continua sulla strada principale dove ti lascerai alle spalle la biblioteca Angelo May.
Alla fine della via ti ritrovi alla piazza della funicolare, dove potrai scendere in città bassa.
Oppure sulla tua sinistra c’è una salita che porta alla Rocca, una piccola fortezza del passato, ora un bellissimo parco.
Gli studenti che saltano la scuola, si rifugiano tutti li. >>

Ti consiglio di partire dal centro, città bassa, e poi di salire in città alta.
Nei primi anni del Novecento venne creato il quartiere che attualmente è il centro della città, il Sentierone - viale pavimentato che nei secoli scorsi era la stazione delle carrozze trainate da cavalli.
L'arteria principale di Bergamo bassa è viale Papa Giovanni XXIII (già viale Roma), che va dalla stazione ferroviaria a Porta Nuova.
Sul Sentierone si affaccia il principale teatro cittadino, di proprietà dell'amministrazione Comunale, intitolato a Gaetano Donizetti.
Panorama notturno della città bassa.
Nella zona settentrionale della città bassa si trova l'Accademia Carrara (fondata dal conte Giacomo Carrara nel 1796), sede di esposizioni artistiche. Una delle ultime ad aver avuto risonanza nazionale è stata quella dedicata alle opere di Lorenzo Lotto.
Altri musei cittadini sono il Museo donizettiano, la Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea (GAMeC), il Museo Diocesano d'Arte Sacra, il Museo Storico, il Museo Matris Domini, l'Archeologico, il Museo di Scienze Naturali, l'Orto Botanico.

Se vuoi visitare qualche paese caratteristico fuori bergamo ti consiglio San Pellegrino Terme.
Che personalmente trovo molto bella e caratteristica, qui trovi il famoso Grand Hotel e ovviamente le Terme.


18 Mar 14

14:17

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.