• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Max Morando

Richiesta informazioni. - Consigli di Viaggio Genovatra Max Morando e Marina Morabito

Consiglio di viaggio del 03 Aprile 2014

marina morabito

Richiesta informazioni.

03 Apr 14

7:00

Buongiorno! Siamo una famiglia di Pisa. Vorremo venire a Genova per una notte, il 25/4 o 1/5. Il B&B al quale ci siamo rivolti ( B&B Aurora)non ha possibilità per questi giorni. Peccato perchè c'eravamo stati ed era carino, ed ora non so come trovare una sistemazione altrettanto piacevole (la scelta è ampia, ma come scegliere se non si conosce?). Avrebbe qualche consiglio? Veniamo in treno e non vorremmo trovare un sistemazione troppo distante dall'acquario,ecc. Attendo una gentile risposta. Grazie!

  • Dormire

Buongiorno! In effetti l'offerta di B&B e' notevole in quantita', purtroppo non ho conoscenza diretta della qualita', sono stato per lavoro presso il B&B la mattonaia e quindi non ho esperienza diretta come ospite, e' molto semplice, spartano, ma i gestori mi avevano fatto un'ottima impressione. E' all'inizio di una "creuza" genovese ma molto, molto centrale (la stazione di Piazza Principe e' a una quindicina di minuti a piedi, l'acquario anche a meno e si affaccia sul centro storico genovese). Leggendone le recensioni su trip advisor ho visto che diversi clienti non si sono trovati bene, e quindi sinceramente non so piu' se consigliarvelo. Provo a chiedere ad un amico che so aveva in disponibilita' un appartamente in pieno centro storico che a volte affittava ai turisti. Spero di sapervi dire qualcosa per domani.
A presto
Max

06 Apr 14

10:44

Dunque, leggendo qui e la' ho trovato un altro B&B non vicino a Piazza Principe come l'altro ma comunque molto centrale anche se in collina. Raggiungibile facilmente con il bus 34 o con il bus 36 che fanno entrambi capolinea davanti alla stazione di Genova Piazza Principe
http://www.quitocchilcieloconundito.it/ "qui tocchi il cielo con un dito" e' il nome del B&B. La zona e' quella di Piazza Manin, in pieno centro e zona signorile della citta'. In centro storico si arriva a piedi in pochi minuti percorrendo via assarotti. Le recensioni ne parlano molto bene.

06 Apr 14

10:54

Altro B&B centralissimo del quale ne parlano un gran bene. Si trova in un vicolo minuscolo del centro storico ma vicinissimo sia all'acquario che alla stazione Principe (una quindicina di minuti a piedi). Unico "inconveniente" sono le graziose che lavorano proprio in quel vicolo ed in quelli adiacenti. Per alcuni sono un "immergersi" nella Genova di De Andre' per altri un problema.
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g187823-d3326988-Reviews-La_Rosa_d_Oro-Genoa_Italian_Riviera_Liguria.html

06 Apr 14

11:01

06 Apr 14

12:19

Grazie per l'interessamento. Prima di avere la tua (ti do del tu) risposta ho provato col 'il piccolo principe' ma non ho avuto risposta. Se il tuo amico è disponibile, noi cerchiamo per il 1 maggio per tornare a casa il 2. Possiamo spendere 150 per la notte ma verremmo con mia figlia (14 anni) e un'amica, e vorremmo due stanze dato che,giustamente, non vogliono dormire con noi. Fammi sapere, se puoi, presto, così continuo la ricerca. A presto.
Marina

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.