• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Gabriella Neri

Viaggio a Perugia - Consigli di Viaggio Perugia (Umbria - Italy)tra Gabriella Neri e Francesca Maiorana

Consiglio di viaggio del 15 Aprile 2014

Francesca Maiorana

Viaggio a Perugia

15 Apr 14

23:30

Ciao Gabriella,
Sarò a Perugia per tre giorni la settimana prossima con deli amici e mi domandavo se potevi aiutarmi. Saremo in un hotel non centralissimo ma nel caso abbiamo noi l'auto.
Cosa potremmo visitare a Perugia e quali città o paesini ci consigli di scoprire nelle vicinanze? Siamo un gruppetto vario, quindi vorrei creare itinerari d'arte e cultura che non annoio eccessivamente e se ci sai consigliare anche qualcosa di simpatico ed curioso da fare ci saresti davvero d'aiuto.
Inoltre puoi anche consigliarci qualche posto buono ma economico dove mangiare?
Grazie mille,

Francesca.

  • Spostarsi
  • Mangiare
  • Da vedere

Ciao Francesca, il centro di Perugia è sicuramente da visitare. Non è molto grande, non vi prenderà molto tempo. In questi giorni c'è una bella mostra del fotografo Steve McCurry su immagini dell'Umbria. Presso l'ufficio informazioni e accoglienza turistica, situato presso le logge dei lanari in Piazza Matteotti, vi daranno tutte le indicazioni per raggiungere le due sedi della mostra e dei maggiori monumenti della città. Per mangiare vi consiglio il Ristorante Civico 25 in Via della Viola.
Nei dintorni di Perugia ci sono molti borghi che meritano una visita. Primo fra tutti Corciano. Nei prossimi giorni si svolgerà la Primavera di Corciano, una manifestazione di artigianato locale.
Naturalmente Assisi sarebbe da non perdere, anche se sarà sovraffollata di turisti, ma vale la pena sopportare la confusione per visitare, oltre alla Basilica di S. Francesco, la chiesa e il convento di S. Damiano, un piccolo gioiello. Ad Assisi potreste mangiare alla Trattoria Pallotta, in un vicolo che si apre sulla piazza del Comune. Da Assisi poi potreste fare il giro del Monte Subasio e, passando per l'incantevole paesino di Collepino (dove c'è un'ottima trattoria), arrivare a Spello, altro luogo di pregio.
E ancora, se avrete tempo e voglia, potreste fare un salto a Todi, con la sua splendida piazza. Potreste mangiare al Ristorante Umbria, che ha una terrazza sulla vallata sottostante veramente incantevole.
Potete cercare poi su internet notizie in più riguardo a tutti i luoghi che vi ho citato. Spero di avervi dato stimoli sufficienti, ma rimango a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.
Buon viaggio in Umbria!
Gabriella

16 Apr 14

19:29

Leggo proprio ora un articolo interessante su le migliori 15 trattorie in Umbria dove mangiare con meno di 30 euro. Qui sotto riporto il link, magari può esservi di aiuto:
http://www.dissapore.com/grande-notizia/trattorie-umbria-migliori/
Ciao.
Gabriella

16 Apr 14

19:34

16 Apr 14

20:05

Grazie mille per le risposte, sei stata velocissima e gentilissima! Ascolterò tutti i consigli e prima di partire farò qualche ricerca un po più approfondita su ciò che mi hai detto.
Grazie.

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.