• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Vi aspetto!

Cristina Rocchi

Anabel - Consigli di Viaggio Berlino (Germania)tra Cristina Rocchi e Anabel Bengoa

Consiglio di viaggio del 31 Agosto 2014

Anabel Bengoa

Anabel

31 Ago 14

17:08

Ciao Cristina,
Mi chiamo Anabel ed a ottobre dal 24 al 26 vado a Berlino con mio marito Davide e sua cugina Paola.
Ci piacerebbe ricevere qualche consiglio su cosa possiamo visitare.
Siamo interessati ai posti famosi ma anche ai luoghi nemo consosciuti.
Hai qualche suggerimento per dove andare a dormire senza spendere troppo in una zona non troppo distante dal centro (anche bead and breakfast)?
Potresti consigliarci qualche locale tipico dove poter mangiare a prezzi raggionevoli?
Grazie in anticipo.
Davide & Anabel

Ciao Anabel,
io quando viaggio in Germania dormo sempre negli hotel Ibis Budget, secondo me hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ce ne sono tre in centro
http://www.ibis.com/gb/hotel-5513-ibis-budget-berlin-alexanderplatz/index.shtml http://www.ibis.com/gb/hotel-5058-ibis-budget-berlin-city-potsdamer-platz/index.shtml http://www.ibis.com/gb/hotel-7968-ibis-budget-berlin-kurfurstendamm/index.shtml

Mangiare tipico a Berlino è una definizione molto vaga. Il piatto berlinese per eccellenza è il Curry Wurst e lo trovate ad ogni angolo. Se poi volete assaggiare quello più famoso allora dovete andare da Konnopke's sotto la metropolitana a Schönhauser Allee 42 oppure da Curry 36 a Mehringdamm 36 o a quello a Zoologischen Garten se non volete fare troppa fila. Oppure visitatene il museo http://currywurstmuseum.com/en/ e alla fine ne avrete un assaggino incluso!

A Berlino c'è molta cucina internazionale di qualità. Ci sono tutte le nazionalità e i prezzi sono piuttosto contenuti a meno che non andiate proprio a cercare ristoranti raffinati. In ogni quartiere si trovano posti buoni, io non mi allontano molto da casa di solito ma quando ho voglia di viaggiare un po' vado a Kreuzberg sulla Oranienstrasse e dintorni oppure a Friedrichshain intorno a Boxhagener Platz. E' tutto raggiungibile con i mezzi che viaggiano anche di notte senza problemi. Se volete posso darvi qualche nome, ma davvero potete fermarvi nel primo posto che vi capita a tiro nonappena vi arriva la fame.

Per le cose da vedere avete davvero poco tempo, Berlino si gira benissimo con i mezzi pubblici o in bicicletta ma è comunque molto grande quindi richiede tempo. Come prima volta mi concentrerei sul centro e i posti più famosi, poi sicuramente tornerete per vedere il resto!
Date un'occhiata alla mia pagina dei suggerimenti, o fatemi sapere a quale aspetto siete interessati (musei, monumenti, quartieri ecc.).

Buon divertimento!

  • Dormire
  • Spostarsi
  • Mangiare

01 Set 14

19:38

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.