• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Vi aspetto!

Cristina Rocchi

Berlino - Consigli di Viaggio Berlino (Germania)tra Cristina Rocchi e Domenico Di Martino

Consiglio di viaggio del 08 Settembre 2014

Domenico Di Martino

Berlino

08 Set 14

8:29

Ciao Cristina,
io e la mia ragazza abbiamo prenotato per Berlino a fine novembre (28/11-1/12).
Ora stiamo nella fase appartamento e siamo indecisi su due zone:

- Winterfeldtstrasse 72, 10781 Berlino, Germania (Schöneberg)

- Wichertstraße 39A, Pankow, 10439 Berlino

ci piacerebbe alloggiare in una zona che sia collegata bene durante il giorno (ma ci sembra di capire che Berlino su questa è impeccabile) ma che abbia locali per poter mangiare e bere la sera senza doverci spostare con i mezzi.

per il momento questo è il punto cruciale.. poi più sotto alla partenza ti tempesteremo di domande sui mercatini e soprattutto sulle temperature che troveremo :):)

Grazie mille per le risposte :)

  • Dormire
  • Spostarsi

Ciao Domenico!
Non so proprio cosa consigliarti. Entrambe le zone sono ben collegate ed entrambe sono in un'area vivace anche di sera. A questo punto mi farei guidare dal prezzo più conveniente. :) Cmq immagino che siate giovani quindi forse consiglierei Pankow, più "povera ma sexy" come la vogliono i turisti.
Però ci sono molti posti carini in cui mangiare la sera spostandovi un po' e ve lo consiglio. Almeno Friedrichshain dovete viverla un po' di sera. Non abbiate paura. I mezzi viaggiano tutta notte e sono sempre pieni.

  • Dormire
  • Spostarsi

08 Set 14

8:49

09 Ott 14

17:38

Ciao Cristina,
grazie mille per i consigli e scusami se ti ricontatto solo ora.
Cmq abbiamo prenotato un appartamento in via Winterfeldtstr. 11, quartiere Schoneberg Tempelhof . Ci sembrava ben collegato, dato che nelle vicinanze ci sono due stazioni della metro (U Nollendorfplatz a circa 700 m e U Bülowstr a 350m). Che dici buona scelta?
Ti chiedevo delle distanze dato che siamo due persone che amano visitare le città fino in fondo, e potrebbe capitare che la sera si finisce un po stanchi xD Nessuna paura, tra Napoli e Roma ne vediamo di gente strana. Avrei da chiederti un informazione in merito ai trasporti, avevo letto di una card che permetteva di vedere anche i musei sai dirmi qualcosa in merito?
Grazie mille per i tuoi consigli, sappi che se ti capita di passare tra Napoli e Roma sarò felice di ricambiare con qualche dritta!;)
Ciao Domenico

Qui puoi avere le info sulla card e calcolare se ti convenga o meno http://www.visitberlin.de/en/welcomecard.
La scelta del quartiere come ti ho detto prima è ottima. Buon divertimento!

09 Ott 14

17:50

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.