• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Sam ThaiOriginals.asia

Alla ricerca della bellezza incontaminata - Consigli di Viaggio Phuket (Thailandia)tra Sam Thaioriginals.asia e Eli Sol

Consiglio di viaggio del 08 Ottobre 2014

eli sol

Alla ricerca della bellezza incontaminata

08 Ott 14

7:57

Ciao,
sto organizzando il mio viaggio in Thailandia con due amici. Partiremo da Bangkok per poi visitare il Chiang Rai e Chiang Mai (dove passeremo capodanno) e scendere infine sulle isole. Da Chiang Mai abbiamo il volo l'1 sera su Phuket mentre il 9 sera torniamo a Bangkok da Trang. Abbiamo scelto partenza e rientro diversi perchè non abbiamo ancora chiaro su quali spiagge ci spingeremo. Siamo infatti alla ricerca di luoghi meno battuti dal turismo di massa (cosa mi sa ormai alquanto difficile) e cercando un pò ci erano sembrate interessanti Ko Kradan e Tarutao.
Purtroppo a Ko Kradan non riusciamo a trovare strutture "decenti" se non andando a finire su alti livelli con prezzi appunto alti, per cui se non troviamo alternative potremo permetterci 1 sola notte li. Per Tarutao invece non troviamo info su come poter dormire all'interno dello stesso parco.
Arrivando comunque in primis a Phuket (a notte inoltrata del 1 gennaio) stavamo pensando se conveniva fare 2 notti li. Come dicevo vorremmo evitare il turismo di massa quindi ti chiedo se sai consigliarmi qualche spiaggia dove comunque è possibile apprezzare la bellezza "incontaminata" di queste terre (o comunque meno battuta). Conviene il nord o il sud? arrivando a mezzanotte forse converrebbe restare a nord? Consigli su cosa fare poi? Insomma..ogni consiglio che puoi darmi su Phuket e dintorni è più che gradito..il nostro planning dall'1 al 9 è ancora tutto da definire.
Ti ringazio,
Eliana

ciao, hai già acquistato i biglietti aerei? potrei aiutarti...
Il nord di Phuket è meno battuto, su cosa fare posso scriverti una mail apposita se mi lasci il tuo indirizzo, aggiungiti anche al nostro gruppo locale https://www.facebook.com/groups/328441873921862
A presto :-)
Sam

14 Ott 14

7:46

Ciao! il mio indirizzo mail è vhiola@live.it. Abbiamo già i biglietti aerei dall'Italia per Bangkok e poi i seguenti voli interni:
Chiang Mai-Phuket la tarda sera dell'1 gennaio
Trang-Bangkok il pomeriggio del 9 gennaio.
dunque dall'1 al 9 è ancora in fase di definizione. ma l'idea era fare 2/3 notti a Phuket e poi spostarci tra Ko Kradan (1 notte) e Tarutao (per la quale stiamo ancora cercando info sugli alloggi al Parco naturale).
Qualsiasi dritta puoi darci su Phuket ma anche su tarutao (se hai altri amici che possono aiutarci) o altre isole te ne sarei più che grata.
a presto :)

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.