• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Anna Maria Bignotti

Mantova2 - Consigli di Viaggio Mantovatra Anna Maria Bignotti e Natacha Aidant

Consiglio di viaggio del 07 Giugno 2015

Natacha Aidant

Mantova2

07 Giu 15

10:53

Buongiorno, mi chiamo Natacha Mathot. Vivo in Belgio ma per les vacanze vado a Peschiera del Garda con mio marito e miei bambini. Scusi per il mio itliano, parlo francese e sto imparando la lingua italiana al cosrso di sera. Ho conosciuto il sito " angeli per viaggiatori" giustament per il testo d'esame dell mio corso. Sarò a Peschiera la settimana del 18 alle 24 luglio. Abbiamo già visito la regione di Verona et Vallegio sull mincio tre anni fa, ma non ancora Montova! E per quest' estate! Mi domandevo se tutto il palazzo Ducale era apperrto da il suo restauro? A che ora è meglio di visitarlo? Comme adesso può leggere in italiano, cerco l'indirizzio d'uno negozzio di libri dove comprerei romanzi per leggere in belgio. Mauna libreia non troppo specializzata. Il mio italiano è ancora modesto. Uno buon ristorante non turistico. Ci piacciono le vicole calme a distanza dell centro. Se hai buoni consigli da cose da vedere o fare con bambini da 11 alle 14 anni, per una giornata a Mantova. E possibile di nuotare nell Mincio? Conosci un bel posto? Grazie mille Natacha Mathot@compaqnet.be

  • Mangiare
  • Da vedere

Mantova ha un bellissimo centro storico visitabile comodamente a piedi.
Principali attrazioni:
Palazzo ducale con la magnifica camera degli sposi affrescata da Andrea Mantegna
Palazzo Te
Basilica di Sant'Andrea - Cattedrale
Rotonda di San Lorenzo
Palazzo della Ragione
Il bellissimo teatro Bibiena - un gioiellino
altri palazzi nel centro storico
Attenzione palazzi chiusi il lunedì
per il palazzo ducale con camera degli sposi è meglio prenotare perchè è previsto numero chiuso giornaliero
E' possibile attivare la Mantova Musei Card: biglietto cumulativo 8 musei € 16 (Palazzo Ducale, Palazzo Te, Museo della Città di Palazzo San Sebastiano, Museo Diocesano F. Gonzaga, Teatro Bibiena, Palazzo d'Arco, Palazzo della Ragione e Torre dell'Orologio e Tempio di San Sebastiano).
Nei dintorni Frazione "Grazie" con santuario particolare e possibilità di effettuare gite in barca sui laghi che circondano Mantova oppure altri percorsi sui laghi con motonave Andes.
Da visitare anche Sabbioneta, San Benedetto Pò, Solferino (a ricordo della Battaglia della II Guerra d'Indipendenza) Castiglione delle stiviere (Museo INternazionale CRI)
Per mangiare può trovare tante piccole trattorie/pizzerie/osterie con prodotti tipici
Ovviamente c'è anche il percorso ciclabile che segue il fiume Mincio fino a Peschiera del Garda e quindi visitare il basso Garda

09 Giu 15

16:35

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.