• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Lina Morselli

Mantova3 - Consigli di Viaggio Mantovatra Lina Morselli e Natacha Aidant

Consiglio di viaggio del 07 Giugno 2015

Natacha Aidant

Mantova3

07 Giu 15

10:55

Buongiorno, mi chiamo Natacha Mathot. Vivo in Belgio ma per les vacanze vado a Peschiera del Garda con mio marito e miei bambini. Scusi per il mio itliano, parlo francese e sto imparando la lingua italiana al cosrso di sera. Ho conosciuto il sito " angeli per viaggiatori" giustament per il testo d'esame dell mio corso. Sarò a Peschiera la settimana del 18 alle 24 luglio. Abbiamo già visito la regione di Verona et Vallegio sull mincio tre anni fa, ma non ancora Montova! E per quest' estate! Mi domandevo se tutto il palazzo Ducale era apperrto da il suo restauro? A che ora è meglio di visitarlo? Comme adesso può leggere in italiano, cerco l'indirizzio d'uno negozzio di libri dove comprerei romanzi per leggere in belgio. Mauna libreia non troppo specializzata. Il mio italiano è ancora modesto. Uno buon ristorante non turistico. Ci piacciono le vicole calme a distanza dell centro. Se hai buoni consigli da cose da vedere o fare con bambini da 11 alle 14 anni, per una giornata a Mantova. E possibile di nuotare nell Mincio? Conosci un bel posto? Grazie mille Natacha Mathot@compaqnet.be

Complimenti per il tuo italiano! Non mi risulta che ci siano spiagge lungo il Mincio, ma tutto l'ambiente del fiume è protetto ed è molto bello. Cerca un paese che si chiama Curtatone, e una sua frazione, che si chiama Grazie. Lì troverai un santuario tra i più caratteristici di Mantova, e dietro al santuario uno splendido luogo attraversato dal fiume, in mezzo ai pioppeti. E' possibile noleggiare una barca, col barcaiolo, e farsi un giro fra i canneti. Nella stessa piazza del santuario c'è anche una trattoria dove si mangia in modo strepitoso, senza spendere troppo. Sempre tra le campagne, spingendoti a Sud di Mantova, puoi raggiungere Revere, sul Po. Cerca la Pizzeria Lido Po, proprio di fronte al fiume, dove fanno ottime pizze e ottimo pesce, di fiume e di mare, a buon prezzo. Ma torniamo alla città. Il Palazzo Ducale è tutto visitabile, così come lo splendido Palazzo Te. Nel Palazzo Ducale è imperdibile la Camera Picta, meglio conosciuta come Camera degli Sposi, con gli affreschi di Andrea Mantegna. Si può entrare solo a piccoli gruppi, quindi conviene prenotare la visita, cerca il sito on line. Le ore migliori per visitare i monumenti sono al mattino, all'apertura (in genere intorno alle 9) o verso sera, quando la luce è migliore. Ma in estate può essere gradevole anche un altro orario, perché dentro fa fresco :-) . Sempre on line, vedi se nel periodo in cui sarai tu in città sono previste aperture serali del Palazzo Ducale: sono splendide, spesso hanno percorsi diversi e attività per ragazzi, o concerti. Quanto al ristorante di Mantova, qui sono in imbarazzo. A Mantova si mangia bene in pratica dappertutto, ma i luoghi migliori sono abbastanza cari. Te ne consiglio due, dove vado spesso: Ristorante Pizzeria Marechiaro, in Viale Risorgimento, di fronte al Palazzo Te (0376 / 363526) oppure Osteria dell'Oca, un po' più caro ma con una grandissima cucina mantovana, in Via Trieste 10 (0376/ 327171). Ho trovato adesso il sito del Palazzo Ducale: http://www.mantovaducale.beniculturali.it/. E questo è uno dei siti sul Santuario delle Grazie http://it.wikipedia.org/wiki/Santuario_della_Beata_Vergine_delle_Grazie_(Curtatone). Dimenticavo: Mantova è circondata da tre laghi, a loro volta molto belli. E' possibile fare un giro nei laghi di Mantova con una motonave, il biglietto si prende nella via a fianco del Castello di San Giorgio e l'imbarco è dall'altra parte della strada. Spero di esserti stata utile, ma per qualsiasi altra informazione, o se vuoi chiarire qualcosa, scrivimi ancora! Attenzione: portati SEMPRE con te uno spray antizanzare! Buona vacanza!

07 Giu 15

11:45

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.