• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

salam alikum!

monica lobetti bodoni

4 giorni - Consigli di Viaggio Marrakech (Marocco)tra Monica Lobetti Bodoni e Marco Tufano

Consiglio di viaggio del 02 Settembre 2015

Marco Tufano

4 giorni

02 Set 15

16:58

Ciao Monica! dal 10 al 15 ottobre saremo, io e la mia ragazza, lì a Marrakech.
Vorrei che tu mi consigliassi se è il caso di utilizzare 2 di questi giorni per fare un tour organizzato nel deserto vicino Merzouga!
Inoltre saresti gentlissima nel consigliarmi qualche bel posto tipico dove apprezzare la cucina marocchina a prezzi contenuti.
Ringraziandoti anticipatamente colgo l'occasione per salutarti dalla lontana Napoli.
Marco

ciao marco, piacere di conoscerti!
per il tuo soggiorno a marrakech, prima di tutto.. benvenuti!
avete 6 giorni a disposizione, se contate anche l'andata ed il ritorno, e quindi potete anche permettervi di fare una gita fuori porta, però.. due giorni per l'escursione a merzouga sono proprio una follia! neanche le più spregiudicate agenzie marocchine ve lo proporranno (normalm le agenzie propongono un finto deserto in zona zagora in 2 giorni ed una toccata e fuga a merzouga in 3 giorni, ma sono entrambi dei veri massacri dal punto di vista delle ore di auto! sconsigliatissimo!)
quindi, tornando a voi, il mio consiglio è il seguente: dedicate 2-3 giorni a marrakech ed i restanti ad un'escursione più vicina, puoi guardare ad es quella sulla costa nella zona dell'argan (http://www.yallaz.net/tours.php?dest=Marocco&l=it&topic=intro&scope=excs&id=1) fattibile anche in due giorni o uno, l'escursione ai villaggi berberi di montagna (http://www.yallaz.net/tours.php?dest=Marocco&l=it&topic=intro&scope=excs&id=8) fattibile - ma tirata - anche in un giorno, e abbandonate l'idea del deserto, è veramente lontano da marak non tanto come km quanto piuttosto come strade, che dovendo attraversare dei passi a più di 2000mt sono belle tortuose!
per quanto riguarda consigli a marrakech, se vuoi mangiare veramente bene, e conoscere una realtà molto radicata nella società civile della città, ti consiglio questa mezza giornata all'associazione el amane: http://www.yallaz.net/excsmarak.php?dest=Marocco&l=it&arg=show&scope=excsmarak&id=2
altrimenti, le bancarelle della piazza djemaa el fna sono un'occasione da non perdere, soprattutto per la particolare atmosfera (ma prendete gli spiedini, niente pesce o couscous o tajine), poi c'è il ristorante tiznit (sempre vicinissimo alla piazza) dove potete mangiare un buon tajine ma dovete andarci entro le h20, oppure, salendo di categoria, lo yacout (non lontano dalla scuola coranica ben youssef) e per finire il dar moha, cucina marocchina innovativa, ma qui i prezzi non sono contenuti, soprattutto in relazione al costo della vita in marocco! si parla di una cinquantina di euro a testa bevande escluse
spero di esserti stata utile, e se ti interessa qualcuna delle proposte di cui ai link qui sopra non esitare a scrivermi all'indirizzo monica@djemme.com
a presto inchallah!
monica
ps: napoli.. prima o poi ci dovrò venire, non l'ho mai vista! e qui dicono che la città marocchina che le assomiglia di più, ma senza la sua pericolosità, è proprio marrakech!

02 Set 15

19:02

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.