• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

welcome to the camp...

gaetano antonacci

Sono in difficoltà - Consigli di Viaggio Londratra Gaetano Antonacci e Manuela Modolo

Consiglio di viaggio del 16 Febbraio 2012

Manuela Modolo

Sono in difficoltà

16 Feb 12

17:11

Ciao Gaetano, mi chiamo Manuela sono di Pordenone ed in aprile sarò per la prima volta a Londra per festeggiare i 18 anni di mia nipote. Ho un problema, non so come raggiungere l'hotel e spero che tu mi possa dare una mano. Ti spiego, arriviamo in 6 sabato 21 aprile all'aeroporto di Stansted alle 23.30 circa, ho letto su alcune guide che la metro chiude intorno alla mezzanotte e il treno che porta in centro ha l'ultima corsa alle 00.30. Premesso che riusciamo a prenderlo poi non so cosa fare. Dovrei prendere un bus ma non so come orientarmi non so che bus passa nei pressi dell'hotel (che ho provato a contattare ma non sono stati per niente di aiuto e mi hanno detto di prendere un taxi.
Il nostro hoter è un pò fuori precisamente a Seven Sisters Road, Finsbury Park al n. 324. E' servito dalla metro linea blu e ha anche una fermata vicina che si chiama proprio Finsbury Park. Ti prego se puoi cerca di aiutarmi, ho fatto un viaggio a basso costo e volevo evitare di prendere il taxi. Ti ringrazio fin d'ora se puoi aiutarmi e in caso ci risentiamo Ciao Manuela

guarda le combinazioni: abito proprio a seven sisters e ti dico che e' molto facile utilizzare i trasporti pubblici durante le ore notturne. allora, purtroppo la ryanair fa di questi scherzi e, atterrando a quell'ora, non penso farete in tempo a prendere l'ultimo treno (che vi fermerebbe a tottenham hale da cui finsbury park e seven sisters sono raggiungibili molto facilmente). l'unica alternativa e' utilizzare i coaches della terravision che sono i piu' economici: http://www.terravision.eu/italiano/default.html. a destra, seleziona regno unito, partenza da aeroporto di londra stansted ed arrivo a londra liverpool street (finsbury square non ha niente a che vedere con finsbury park). seleziona l'orario, andata e ritorno e prenota. all'aeroporto le indicazioni sono chiarissime quindi non potete sbagliarvi. il coach vi lascera' a liverpool street da cui vi consiglio di prendere un bus per raggiungere seven sisters (il 149 direzione edmonton green): circa 40 minuti di corsa. a seven sisters due opzioni: prendete un taxi che non dovrebbe costare piu' di £5, oppure il bus notturno n279 direzione manor house che vi ferma proprio all'inizio del parco di finsbury: il 324 di seven sisters e' li' vicino. in aereo cercheranno di vendervi il biglietto per il treno: a loro non interessa se fate in tempo o meno a prendere l'ultima corsa. evita. preparatevi ad un trasferimento aereoporto-hotel di almeno un paio d'ore con le indicazioni che ti ho dato. ti conviene avvisare l'hotel che arriverete sul tardi.

17 Feb 12

5:32

17 Feb 12

15:28

Grazie Gaetano sei stato gentilissimo, ora cerco di organizzarmi il trasferimento ben bene, e avviserò l'hotel che ci aspetti. Non pensavo di impiegare così tanto tanto tempo, probabilmente è perchè si va su e giù per Londra....si ho bisogno di altri consigli ti contatto e se ti fa piacere magari possiamo anche incontrarci così ci dai qualche dritta. Grazie ancora e a presto Manuela

una birra in compagnia non la rifiuto mai!

18 Feb 12

8:45

17 Apr 12

14:49

Ciao Gaetano, come vedi mi rifaccio viva, sono Manuela e Sabato parto per Londra, il momento è arrivato!!!!! premetto, che ci siamo organizzati il trasferimento con un taxi tipo pulmino, che alla fine anche se ci costa un pò ci fa risparmiare tempo e sonno.
Avrei bisogno però di alcune info, quindi aproffitto della tua gentilezza, anzi tutto com'è la temperatura in questi giorni? Serve il piumino invernale o si resiste con un gubbino primaverile? Seconda cosa più complicata, Ho scaricato da internet dei buoni 2x1 per accedere ad alcune attrazioni ma ho letto che devo esibire anche i biglietti o la travelcard acquistate alla stazione ferroviaria, devono portare il simbolo della National Rail....mi puoi chiarire le idee? Esiste una travel card venduta dalle ferrovie e se si c'è un posto vicino a Finsbury Park dove posso acquistarla la mattina successiva al nostro arrivo? I voucher 2x1 li ho scaricati dal sito daysoutguide ma le condizioni sono tutte in inglese, e il mio inglese è molto maccheronico.....se riesci ad aiutarmi sei un genio......comunque in qualunque caso grazie ugualmente, P:S: con la travelcard vorrei andare in metropolitana.....e in autobus...ciao ancora Manuela

e' tornato l'autunno mi dispiace! in verita', la primavera qui tarda sempre a venire. abbiamo avuto una settimana di sole fantastico due settimane fa. adesso temperatura media di 10 gradi di giorno ed escursione termica di altrettanti 10 gradi di sera. controlla qui verso venerdi http://www.bbc.co.uk/weather/2643743
infatti sono proprio le escursioni termiche quelle che ti fregano in questa citta', in particolare ad entrare ed uscire dalle fermate della metropolitana. state attente a quello soprattutto.
ho dato un'occhiata al sito daysoutguide e, in effetti, le promozioni che hanno li' sono valide con i biglietti dei treni: in pratica quelli che sono esclusi dalla metropolitana. significa che i biglietti rilasciati da london underground non sono validi. le travelcard rilasciate dalla ferrovia sono quelle che normalmente vengono usate dai pendolari che vivono fuori londra. per voi, l'ideale e' acquistare una oyster card prepagata https://oyster.tfl.gov.uk/oyster/entry.do
la potete acquistare a qualsiasi sportello di qualsiasi stazione o anche nei negozi che mostrano il marchio oyster. si paga un deposito di £3 se non ricordo male, che poi vi viene restituito se restituite la carta. dopodiche' la caricate con quanto desiderate tenendo in considerazione che ad ogni uso vi verra' dedotto l'ammontare che si riferisce allo spostamento che state facendo. in ogni caso, l'addebito non supera mai i £7.90 al giorno se non ricordo male anche qui. il che significa che una volta raggiunta quella somma massima, potete continuare a viaggiare senza che vi vengano dedotti altri soldi dalla carta. per usarla basta appoggiare la carta sull'apposito disco giallo che trovate all'entrata di ogni stazione. stessa cosa per ricaricarla se volete farlo utilizzando le macchine self-service anziche' andare allo sportello. con l'oyster potete viaggiare utilizzando qualsiasi mezzo di trasporto. in alcuni casi, tipo london eye, la considerano valida per riduzioni di prezzi di biglietto d'entrata.

18 Apr 12

5:49

insomma manuela come e' andata?

30 Apr 12

3:56

06 Mag 12

4:51

Ciao Gaetano, scusa se mi faccio viva solo ora, ma il rientro è stato pieno di impegni...a Londra è andato tutto benissimo. Non mi aspettavo fosse così grande, per spostarsi da un luogo all' altro ci si impiegava sempre un tot. Siamo riusciti a vedere quello che ci eravamo posti come obiettivo, musei chiese ecc. due piccoli nei, la maratona la domenica quando siamo arrivati che ci ha impedito di muoverci con fluidità e il brutto tempo il lunedì. Ti volevo lasciare una dritta per consigliare i prossimi turisti. I voucher 2x1 validi in molti luoghi visitati sono validi con la travel card emessa da una stazione ferroviaria. Noi su consiglio dell'hotel abbiamo fatto quella che costa 7 sterline circa la domenica o gli altri giorni dopo le 9.30 del mattino oppure 8.40 sterline senza limite di orario. Noi avevamo vicino la stazione di Finsbury e anche alla biglietteria ci hanno confermato che la travel card era valida per avere gli sconti, (tra l'altro ci hanno dato anche loro un libricino con i posti elencati. Con questa potevamo viaggiare dove volevamo nelle zone 1-2 e siamo andati sulla London eye, Tower, S.Paul pagando la metà.
Ti dirò quando sono tornata mi sono resa conto che mi è mancato il contatto con la gente del posto, non siamo riusciti ad andare in nessun mercato tantomeno a farci una bella passeggiata notturna perchè eravamo cotti. Ma sono sicura di tornarci e quindi so già a chi rivolgermi e spero anche di incontrarti. Purtroppo questa volta non ti ho più contattato perchè le due giovincelle che mi sono portata dietro avevano solo in mente musei musei, ma la prossima sarò solo con mio marito, quindi spero di bere la famosa birra che ci eravamo promessi. Grazie ancora per il tuo aiuto e a presto. Ciao Manuela

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.