• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

claudia battaglia

napoli dicembre - Consigli di Viaggio Napolitra Claudia Battaglia e Andrew Dover

Consiglio di viaggio del 18 Novembre 2016

andrew dover

napoli dicembre

18 Nov 16

23:34

Ciao siamo una coppia di cesena. A dicembre saremo a napoli per circa una settimana. Vorremo sapere quali ristoranti ci consigliate e quali pasticcerie. Inoltre siamo appassionati di libri antichi e alcuni amici ci hanno detto che ci sono delle strade dedicate ai libri ma non siamo riusciti a capire quali sono. chi può darci una mano? grazie lucia e andrew

Cari Lucia ed Andrew, saremo felici di aiutarvi ad organizzare il vostro viaggio a Napoli nel migliore dei modi.

Fino a qualche anno fa la migliore strada in cui cercare libri antichi era senza dubbio via Port'alba. Anche se recentemente hanno chiuso alcune librerie storiche è ancora una strada in cui si possono trovare cose interessanti. In generale in giro per il centro storico potrete trovare alcune librerie indipendenti con volumi particolari.

Per quanto riguarda ristoranti e pizzerie:

Pizzerie: le migliori sono Sorbillo e Michele al trianon. In generale comunque tutte le pizzerie di via dei tribunali sono di buon livello. La migliore pizza fritta è da Starita a Materdei.

Ristoranti:
Fascia bassa di prezzo: campagnola a via dei tribunali; tandem a via mezzocannone;
a pranzo un'esperienza autenticamente partenopea è l'Osteria mangia & bevi a via sedile di porto.

Fascia alta di prezzo: ristorante la scialuppa nel borgo marinari, ai piedi del castel dell'ovo. Il borgo è un posto molto suggestivo, e il pesce al ristorante è eccellente.

  • Mangiare

20 Nov 16

15:05

Per qualunque altra informazione siamo a vostra disposizione.
Paolo e Claudia

20 Nov 16

15:07

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.