• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

salam alikum!

monica lobetti bodoni

Marrakech con amici maggio 2017 - Consigli di Viaggio Marrakech (Marocco)tra Monica Lobetti Bodoni e Italo Giannini

Consiglio di viaggio del 19 Dicembre 2016

Italo Giannini

Marrakech con amici maggio 2017

19 Dic 16

21:20

Buonasera Monica.
Ho letto i tuoi post riguardo Marrakech.
Sto cercando di organizzare un W.E. lungo in questa città con mia moglie e altre 2 coppie di amici.
Come pernottamenti mi piacerebbe un Riad alla Medina, con un budget orientativo di 80 euro a notte per camera doppia con colazione inclusa. Ho girato nelle varie OTA e ne propongono abbastanza.
Comunque se hai qualcosa da suggerirmi .... sono tutto orecchie; magari tieni presente che una persona che viaggia con noi ha difficoltà di deambulazione e preferirei trovare una camera per lei che non si debba raggiungere tramite scale.
Ma la cosa principale per cui ti chiedo informazioni riguarda la guida parlante italiano che consigli.
Ho letto dai tuoi post che il costo oscilla intorno ai 500 Dh per la giornata intera e 400 per la mezza.
Questa tariffa è da intendersi a persona?
Per i transfert da Aeroporto a hotel (arriviamo alle 9 di mattina) mi consigli accordarmi con la struttura ricettiva, ho faccio online da casa, magari con getyourguide.com?
In attesa, ringraziandoti per quanto potrai suggerirmi, ti saluto cordialmente e ti auguro buone feste.
Italo

Ciao italo piacere di conoscerti!
Per quanto riguarda il riad, ti consiglio senza altro il Riad Jnane Mogador, sito web jnanemogador.com li trovi contatti e le offerte di prezzi; nella prenotazione specifica che ti serve almeno una camera al piano terra e spiega il motivo, sono certa he faranno il possibile x accontentarti! Però devo dirti che la colazione, come per la stragrande maggioranza dei riad in medina, è prevista in terrazza.. penso comunque che nel caso in cui la tua compagna di viaggio abbia serie difficoltà a salire i due piani, possano servire lilla al piano terra
Guida Hassan: il costo che riporti è vecchio, da un po di tempo la sua tariffa sono 600dh per la giornata e 500 per la mezza; si intende per l'intero gruppo, poi a questi vanno aggiunte le entrate ai siti, circa 5 euro a persona
Transfer dall'aeroporto assolutamente consigliato organizzarlo con il riad!
Non esitare a riscrivermi se hai altri dubbi o curiosità!
Grazie e ciao Monica

19 Dic 16

22:58

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.