• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Alessandra Farinelli

vivere napoli - Consigli di Viaggio Napolitra Alessandra Farinelli e Francesco Testa

Consiglio di viaggio del 21 Novembre 2017

FRANCESCO TESTA

vivere napoli

21 Nov 17

9:16

CIAO ALESSANDRA, SIAMO UNA COPPIA DI DOCENTI VIAGGIATORI, SAPRESTI CONSIGLIARCI DOVE MANGIARE A NAPOLI NEL PERIODO NATALIZIO?

Ciao Francesco, certo!
secondo me è imperdibile pizzeria Sorbillo a via Tribunali, ma devi andarci presto, tipo alle 12 o alle 18.30 se preferisci la sera altrimenti farai file interminabili, che comunque vale la pena fare. Costo medio 10/15 euro per persona. Poi potresti provare il Pasta Bar di Martino a piazza Municipio, un posto carinissimo, stile sushi bar ma solo pasta di gran livello, costo medio 30/40 euro per persona.
Poi dimmi cosa vuoi provare e in che zona siete e se a piedi o in auto così posso darti delle zone meglio definite!

28 Nov 17

9:56

28 Nov 17

11:49

Grazie per le informazioni, noi saremo in un b&b vicino l'Università, siamo a piedi, siamo già venuti a Napoli, ma con la Scuola e con i ragazzi, ci ha colpito e abbiamo deciso che valeva la pena di vivercela da soli per alcuni giorni

Bene, allora confermo i due posti che ho segnalato. Poi vi consiglio un aperitivo sul lungomare (nei pressi del castel dell'ovo ma evitate di mangiare li perchè i posti sono molto carini ma il cibo non merita. Potreste però andare a a cucina di Ninetta, in una traversa del lungomare, bell'ambiente, cucina tipica. Per una cucina tradizionale, molto casereccia vi consiglio "il cerriglio" e "da donato" e "tandem" per un'ottima genovese. Perdetevi nei vicoli della città e provate anche lo street food di portalba o di di Matteo a via Tribunali. Per qualunque altra info scrivimi pure!

28 Nov 17

17:41

04 Dic 17

13:20

Grazie!

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.