• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

salam alikum!

monica lobetti bodoni

Marrakech a Gennaio - Consigli di Viaggio Marrakech (Marocco)tra Monica Lobetti Bodoni e Marcello Mongiardo

Consiglio di viaggio del 11 Gennaio 2019

Marcello Mongiardo

Marrakech a Gennaio

11 Gen 19

10:52

Buongiorno Monica,
Per il nostro soggiorno a Marrakech (saremo in 3) ho prenotato il Riad Alamir su Booking che pero' non da' disponibilita' di camere triple o quadruple per cui la spesa risulta piuttosto alta rispetto ad altri Riad. Ho visto che in passato tu hai consigliato il Riad Hiba che ha anche la navetta aeroportuale. Pensi che Hiba sia ancora una soluzione consigliabile o hai da consigliare qualcos'altro?
Grazie.

  • Dormire

ciao Marcello,
si l'hiba va bene (non ha una navetta ma potete prenotare con loro il transfer)
grazie e ciao
monica

11 Gen 19

10:59

11 Gen 19

11:22

Ok, grazie mille. Magari ti disturbero' piu' in la' per qualche altro consiglio.
Saluti.
Marcello.

20 Gen 19

22:25

Ciao Monica, per la visita della citta' consigli di avere una guida o si riesce a girare bene anche senza averne una? Ci sono delle zone del centro di Marrakech che e' meglio evitare/non sono troppo sicure per i turisti?
Grazie per le indicazioni che vorrai darmi.
Un saluto.
Marcello.

ciao, eccomi
non ci sono zone poco sicure, giusto da stare all'occhio di sera in piazza djemaa el fna dove c'è qualche borseggiatore.. ovviamente poi dipende anche molto da come ti poni tu: se sei vistoso, con 50cm di obiettivo della macchina fotografica, se ostenti il Rolex d'oro o la moglie ingioiellata o l'iphoneX.. certo rischi di piu!
per quanto riguarda la guida.. te la consiglio caldamente, capisci meglio e magari ti aiuta a disfare qualche pregiudizio o luogo comune sui marocchini,ma l'importante è che sia una guida ufficiale
ciao
monica

23 Gen 19

10:35

Ciao Monica ... gentilissima!
Ho visto che hai consigliato ad altri HASSAN BOUKADID ... se pensi sia ancora una buona opzione provo a contattare lui per vedere se e' libero.
Ciao.
Marcello.

si senti hassan!

03 Feb 19

9:24

Ciao Monica, oggi rientreremo in Italia. Grazie mille per le indicazioni che ci hai dato. Hassan é davvero una persona squisita. Un saluto.

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.