• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

salam alikum!

monica lobetti bodoni

info deserto marrakech - Consigli di Viaggio Marrakech (Marocco)tra Monica Lobetti Bodoni e Damiano Colombari

Consiglio di viaggio del 16 Marzo 2022

Damiano Colombari

info deserto marrakech

16 Mar 22

21:33

buongiorno Monica, mi chiamo Damiano e ti scrivo da Verona . ho bisogno di qualche consigli riguardo il mio viaggio per Marrakech . parto sabato 26 maggio e rientro sabato 2 aprile. volevo nell'arco di questa settimana fare un'escursione sul deserto e dormire in tenda . mi sai aiutare?è una cosa che posso organizzare da solo pagando un taxi che mi porta sul deserto ?
GRAZIE MILLE!!

ciao damiano, piacere di conoscerti!

per il tuo desiderio di deserto, comincio a dirti che.. il vero deserto è lontano! ci sono agenzie marocchine che te lo propongono in 3giorni / 2notti e anche in 2 giorni soltanto ma.. te lo sconsiglio caldamente, passeresti tutto il tempo in macchina e davvero non avresti modo di godertelo.. e ovviamente non farti ingannare dal deserto di agafay, quello sì vicino a marrakech ma.. non è deserto! è una zona arida, dove hanno montato un po' di tende e piazzato qualche dromedario, ma niente a che vedere col vero deserto (oltretutto, io nn ci sono mai stata ma mi hanno detto che i pernotti lì sono carissimi, veramente assurdi per essere in marocco)

cmq tu di giorni ne hai abbastanza, se sei disposto a stare a marrakech solo il giorno dell'arrivo, quello della ripartenza ed un ulteriore giorno pieno per visitare la città (ti consiglio di prendere una guida ufficiale, te la godi molto di più), te ne restano 5 e l'escursione ci può stare; se vuoi ulteriori info su questa escursione ti chiederei di scrivermi a monica@djemme.com

l'opzione taxi, avrai già capito date le distanze, è davvero onerosa in termini economici.. se vuoi autogestirti, va benissimo ma spostati con i mezzi pubblici o eventualm con un'auto a noleggio; e, sempre in caso di autogestione, ti consiglio di puntare alla valle della draa (fino in fondo, dopo zagora, a tagounite o m'hamid el ghizlane) piuttosto che merzouga (ancora più lontana da marrakech)

spero di esserti stata utile, non esitare a riscrivermi per ulteriori delucidazioni!
monica

16 Mar 22

22:54

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.