• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

salam alikum!

monica lobetti bodoni

Tillix - Consigli di Viaggio Marrakech (Marocco)tra Monica Lobetti Bodoni e Tali Malago

Consiglio di viaggio del 07 Febbraio 2023

TALI MALAGO

Tillix

07 Feb 23

11:15

Ciao Monica!
Ad aprile verrò a Marrakech con i miei figli, di 12 e 6 anni. Vorrei chiederti 3 consigli:
1) Secondo te può essere interessante farli partecipare a una cooking class? Dove?
2) Ci sono hammam adatti alle famiglie?
3) Quali escursioni consigli da fare in giornata con i ragazzi?
Grazie mille in anticipo per il tuo preziosissimo aiuto!
Tillix

ciao tillix, piacere di conoscerti e benvenuto in marocco!
vengo alle tue domande:
1) sinceramente, non so quanto possa interessare a dei ragazzini così piccoli imparare a cucinare i piatti marocchini! a meno che non abbiano già dimostrato questa passione.. per quanto riguarda il 'dove', se vuoi posso organizzarti la mezza giornata in un'associazione qui di marrakech dove da anni organizziamo brevi corsi di cucina (in questo caso ti chiedo di scrivermi a monica@djemme.com) ma di proposte in giro su internet ne troverai tantissime!
2) non ne ho idea! ci sono due categorie di hammam: quelli popolari, utilizzati dai marocchini una volta alla settimana, e poi ci sono quelli turistici, che sono normalmente delle vere spa (con prezzi europei).. questi ultimi io personalmente non li conosco bene, in 18 anni di vita qui non ci sono mai andata! per quanto riguarda i popolari, quelli sì che sono culturalmente interessanti, ma anche qui non so quanto possano interessare dei ragazzini ;-)
3) per le escursioni in giornata, si può pensare di andare al mare (essaouira è la città di mare più vicina, circa 3h di bus per andare e altrettanto per tornare) oppure nei villaggi berberi dell'alto atlas; se ti interessa discutere di quello che ti posso organizzare io, rinnovo l'invito a scrivermi in privato
spero di essere stata d'aiuto, non esitare a scrivermi ancora se ti vengono altri dubbi
una sola ultima domanda: di quali giorni stiamo parlando in aprile? quando è previsto il tuo viaggio?
grazie e a presto inchallah
monica

07 Feb 23

11:30

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.