• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Ludovica Marzo

In giro per Lecce - Consigli di Viaggio Leccetra Ludovica Marzo e Stefano Consiglio

Consiglio di viaggio del 18 Maggio 2010

Napoli ti aspetta!

stefano consiglio

In giro per Lecce

18 Mag 10

14:57

l'ultimo capodanno siamo stati a Martina Franca con famiglia ed amici ed abbiamo trascorso quattro giorni fantastici e abbiamo deciso di tornare presto nella spledida terra pugliese, ma questa volta vogliamo spingerci in Salento.
Pensiamo di trascorrere almeno un giorno a Lecce, città che ho avuto modo di visitare una sola volta nella mia vita durante un convegno. Questa volta me la voglio godere sotto le ali protettive di un angelo. Quali sono le cose da vedere assolutamente ed il ristorante dove vale la pena andare a mangiare?

Ciao Stefano! Per le cose da non perdere di Lecce ti consiglio di leggere la mia conversazione con Cinzia, mentre se vuoi un consiglio sui ristoranti migliori, provo a darti un paio di dritte. Premesso che a Lecce si mangia bene quasi ovunque, tra i ristoranti eleganti, secondo me i migliori sono Le quattro spezierie (ristorante dello storico hotel Risorgimento, in P.zza S.Oronzo) e I Vicerè, anch'esso in centro, non lontano dalla Chiesa di S. Croce. In entrambi i posti troverai i piatti della cucina tradizionale pugliese opportunamente rivisitata in chiave creativa e un'incredibile scelta di vini. Se invece cerchi una trattoria tipica pugliese in cui si mangi veramente bene, ti consiglio Le zie, nei pressi della villa comunale, o Nonna Tetti, sempre in centro, vicino a Porta S.Biagio. Lungo la strada che da P.zza S.Oronzo porta alla Chiesa di S.Croce troverai, infine, una serie di enoteche aperte fino a tardi, in cui vengono proposti piatti semplici, soprattutto stuzzichini vari e taglieri di salumi e formaggi, in un'atmosfera molto giovane e rilassata, con un sottofondo di bossa nova che fa molto estate. A te la scelta!

20 Mag 10

18:55

20 Mag 10

19:45

Grazie Ludovica per i tuoi succulenti suggerimenti. Quando fissiamo la data proverò a ricontattarti per maggiori dettagli

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.