• cerca nel sito
  • trova il tuo angelo

    Vuoi un consiglio per un viaggio? Trova l'angelo più adatto a te

    Già lo conosci? Cerca per nome

Michele Ippolito

Capri Film Festival 2012 - Consigli di Viaggio Capritra Michele Ippolito e Claudia Cuccurullo

Consiglio di viaggio del 13 Novembre 2012

claudia Cuccurullo

Capri Film Festival 2012

13 Nov 12

10:43

Ciao!
Sono una tua dirimpettaia isolana, quindi già conosco Capri e le sue meraviglie! Però volevo chiederti se puoi darmi qualche dritta Capri Film Festival di quest'anno. So che ci sarà subito dopo Natale e vorrei approfittare dei giorni festivi per farmi un giro!

Grazie

Ciao!
se sei un'appassionata, immagino saprai che il Capri Holliwood è ormai un evento importante dal 1995 ed ha visto in passerella artisti del calibro di Luciano De Crescenzo, Gabriele Muccino, Matteo Garrone, Toni e Peppe Servillo, Pupi Avati, Lina Wertmuller e tante altre stelle del cinema nostrano e non solo. S'inaugura con la classica manifestazione della fantomadica piazzetta ed è corredata di una serie di eventi speciali collaterali, che toccano, in particolar modo il mondo dell'arte e della musica.

PEr quanto riguarda l'edizione di quest'anno, la programmazione definitiva ancora non è diffusa sul sito, che ti consiglio di monitorare per tenerti aggiornata http://www.caprihollywood.com.
Infine, posso dirti che le location dove di solito ha luogo la manifestazione sono
Il Palazzo dei Congressi, struttura polifunzionale, che si affaccia sull'ampio giardino della flora caprese, con delle volte decorate icon i caratteristici colori della Maiolica di Capri.
(Vico Sella Orta 3 ); e il classico Cinema Paradiso di Anacapri in P.zza Edwin Cerio.

Presumo che tu abbia bisogno anche di un posto dove dormire, poichè gli eventi comunque finiscono troppo tardi per i collegamenti marittimi, ma se ti muovi anzi tempo, puoi trovare ancora qualche bed and breakfast economico, non lontano dal centro. Io ti consiglio di soggiornare in zona anacapri, tanto poi con le navette tutto è piuttosto raggiungibile.

Spero di esserti stato utile.

13 Nov 12

11:05

Le conversazioni
I consigli di viaggio su Angeli per Viaggiatori si articolano in conversazioni online tra viaggiatore e angelo. Quando un angelo accetta la richiesta d'aiuto di un viaggiatore comincia una conversazione, ricca di consigli di viaggio e sempre visibile online a tutta la community.

Sei un viaggiatore?
Puoi trovare le informazioni e i consigli di viaggio in conversazioni già aperte da altri utenti, oppure puoi aprire una nuova conversazione chiedendo aiuto ad un angelo.

Sei un angelo?
Leggendo i consigli di viaggio degli altri angeli, puoi scoprire luoghi ed eventi della tua città che ancora non conosci.